Il palinsesto Mediaset per la prossima stagione sta per essere completato. Intanto, Pier Silvio Berlusconi ha confermato ufficialmente il ritorno del “Grande Fratello” su Canale 5 a partire da settembre. La linea editoriale scelta nell’ultimo anno ha soddisfatto l’azienda che ha dato il via agli autori del reality per l’inizio dei lavori per l’edizione 2024-2025. Poche ore fa è uscita la prima indiscrezione sui possibili concorrenti: ecco di chi si parla.
Grande Fratello 9, i primi nomi dei possibili concorrenti
I casting sono stati aperti da qualche settimana, chiunque volesse partecipare al “Grande Fratello” può fare il provino e inviare la propria candidatura. Intanto, si parla già di qualche possibile concorrente che potrebbe far parte della prossima edizione.
Come l’edizione scorsa, anche per la nuova vi sarà una fusione tra vip e nip. Tra le persone famose che potrebbero trasferirsi nella casa più spiata d’Italia, è stato fatto il nome di una nota showgirl.
L’indiscrezione
Nelle ultime ore l’esperta di gossip Deianira Marzano ha riferito sui social che la prossima nuova concorrente del “Grande Fratello” potrebbe essere Paola Barale. Per adesso si tratta di un’indiscrezione ed è ancora presto per avere conferme o smentite, dunque, si attendono aggiornamenti al riguardo.
Il messaggio di Alfonso Signorini
Alfonso Signorini è stato confermato come conduttore del “Grande Fratello 9″ e sui social ha lanciato un appello per tutti coloro che vogliono far parte alla nuova edizione.
Il giornalista ha condiviso un post, affermando di avere piacere di conoscere i possibili concorrenti un po’ meglio. Così ha chiesto agli intenzionati di scrivere in Direct Message una breve biografia del possibile partecipante.
Come candidarsi al “Grande Fratello 9”
Lunedì 20 maggio 2024 sono stati aperti i casting per partecipare al “Grande Fratello 9″ in arrivo a settembre. Chiunque volesse partecipare, può candidarsi attraverso il sito ufficiale https://grandefratello.endemolshine.it/, inserendo un breve video e seguendo le indicazioni presenti sul portale.
Vi sono alcune regole da seguire: il primo requisito è l’aver compiuto 18 anni; è poi necessario possedere una mail personale ed essere intraprendente e determinato.
A seguire sarà fondamentale l’iscrizione con la firma delle liberatoria in cui si legge che il possibile partecipante deve essere di sana e robusta costituzione ed in generale in condizioni psico fisiche idonee alla partecipazione al Gioco e al Programma.
Altro requisito necessario è quello relativo ai problemi con la giustizia: nessuno dei concorrenti deve avere alcuna causa che possa pregiudicare la partecipazione al Gioco nei termini indicati nel Regolamento.
Infine, è vietata la partecipazione al Gioco, e dunque al Programma, dei dipendenti di RTI Spa e/o Mediaset, delle persone aventi un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i soggetti suindicati fatta eccezione di eventuali diverse decisioni assunte da ENDEMOL SHINE ITALY.
Oltre alla mail valida, serviranno il numero di telefono, il codice fiscale, un video con una breve presentazione e una fotografia in primo piano.
La linea editoriale anti trash è promossa
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, nel corso della conferenza stampa di Cologno Monzese tenutasi il 5 giugno 2024, ha confermato la linea editoriale scelta per questo anno. Il diretto interessato ha spiegato di essere molto soddisfatto delle decisioni prese e pertanto non ci sarà alcun cambiamento per quanto riguarda i reality, aggiungendo di non voler parlare di trash, un termine che non gli si addice.
Inoltre, ha spiegato che le modifiche avviate all’inizio del 2024 valgono anche per la prossima stagione e sono servite a scegliere i partecipanti dei programmi seguendo delle regole ben precise. Ha poi deciso di dare maggiore visibilità alle persone meno popolari e più comuni. I dati Mediaset sono stati ottimi e l’obiettivo di Mediaset è mantenere tale passo lavorativo.