Un tragico incidente spezza una giovane vita all’improvviso, l’ennesimo, su una delle nostre strade. E’ avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 giugno 2024, quando un giovane spagnolo di 20 anni è stato investito ed è morto sul posto. L’incidente si è verificato alle 4 del mattino lungo Via Appia Nuova, precisamente all’intersezione con via Pizzo di Calabria, nel cuore di Roma.
Roma, 20enne morto investito in Via Appia domenica 9 giugno 2024: le dinamiche dell’incidente
Il giovane è stato travolto da una Fiat 500 guidata da un 22enne italiano. Fortunatamente, il conducente si è fermato subito per poter prestare soccorso ed è stato successivamente accompagnato presso l’ospedale San Giovanni per far intervenire i medici. Purtroppo, ogni sforzo del personale sanitario per rianimare il ragazzo è stato vano : il giovane spagnolo era deceduto sul posto.
L’intervento delle autorità e le indagini
Gli agenti del V Gruppo Prenestino, con il supporto di pattuglie del VII Gruppo, sono andati ad operare per i rilievi dell’incidente. Per consentire un’accurata indagine sulla dinamica dell’accaduto, il tratto di Via Appia Nuova coinvolto è stato temporaneamente chiuso al traffico. Allo stesso tempo, sono state avviate le operazioni di pulizia stradale.
Al momento, le autorità stanno conducendo indagini approfondite per stabilire l’esatta dinamica di quanto successo.
Ancora più grave è il caso del bambino investito col trattore da suo padre a Ferrara: è indagato per omicidio colposo.