Continuano i problemi del Barcellona con il Fair Play Finanziario che rischiano di condizionare anche il mercato. A causa dei problemi economici del club, infatti, i catalani hanno difficoltà a tesserare nove dei venticinque giocatori della rosa. Come se non bastasse, il Barcellona deve anche trovare al più presto 130 milioni di euro dalle cessioni per rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Una missione non di poco conto per la dirigenza blaugrana, che vorrebbe anche accontentare il nuovo allenatore Hans-Dieter Flick per il mercato in entrata.

Barcellona, guaio sul mercato: servono 130 milioni dalle cessioni

Archiviato il capitolo Xavi Hernandez, il Barcellona è ripartito da Hans-Dieter Flick. Nei giorni scorsi, infatti, i blaugrana hanno annunciato l’ex allenatore del Bayern Monaco, individuato per portare trofei e serenità dopo una stagione difficile vissuta con l’ex bandiera e capitano Xavi. Nonostante l’entusiasmo ritrovato, però, il Barcellona deve fare i conti con un mercato che potrebbe essere condizionato dalla situazione pessima che sta vivendo a livello economico. Il Barcellona, infatti, deve rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Per questo motivo, deve trovare 130 milioni di euro sul mercato entro il 30 giugno.

Questo passaggio è necessario per poter tesserare nuovi calciatori sul mercato e accontentare le richieste del nuovo allenatore Hans-Dieter Flick. In questo momento, inoltre, sono nove i calciatori che non potrebbero essere tesserati. I primi due sono Inigo Martinez e Vitor Roque. Il giovanissimo brasiliano è stato il grande acquisti della scorsa finestra di mercato, ma per il momento non ha ripagato le aspettative. Oltre a loro due, anche Sergi Roberto e Marcos Alonso non potrebbero essere tesserati. I due, con il contratto in scadenza a giugno, dovranno rinegoziare l’accordo con il Barcellona. Preoccupa, però, la situazione legata ai giovani. Alejandro Balde, Lamine Yamal, Pau Cubarsi e Hector Fort, infatti, devono ancora essere registrati, essendo tutti appartenente al Barcellona B. L’ultimo calciatore è Gavi. La stella classe 2004, attualmente alle prese con il recupero del brutto infortunio rimediato nei mesi scorsi, è alle prese con un contenzioso legale con il Barcellona.

Le richieste di Flick

Prima di pensare al mercato in entrata, il Barcellona deve fare i conti con i problemi legati al Fair Play Finanziario. Il prossimo mese sarà dedicato alle cessioni necessarie per arrivare ai 130 milioni di euro richiesti. Sergi Roberto e Marcos Alonso potrebbero anche non essere confermati in rosa e quindi potrebbero lasciare il club alla scadenza del contratto. L’obiettivo è quello di tesserare i giovani e talentuosi, per evitare di perderli.

In entrata, però, il Barcellona è chiamato a intervenire in maniera importante per rispondere al mercato faraonico del Real Madrid. I Blancos hanno annunciato Kylian Mbappé nei giorni scorsi. L’obiettivo del club catalano sarà mettere a segno un colpo da novanta. Il nome è quello di Dani Olmo. Lo spagnolo, di proprietà del Lipsia, è ritenuto il profilo ideale per migliorare la rosa ed è un’espressa richiesta di Flick. La valutazione, però, è di quelle importanti: i tedeschi non trattano per meno di 80 milioni di euro.