Carlos Alcaraz è uno dei due finalisti al Roland Garros 2024. Il tennista spagnolo oggi 9 giugno 2024 sfiderà Alexander Zverev sul centrale Philippe Chatrier, in un match previsto non prima delle 14.30. Ma il giocatore iberico quanti Grandi Slam ha vinto nel corso della sua carriera?
Alcaraz sogna al Roland Garros. Quanti Grandi Slam ha vinto?
Alcaraz a Parigi si giocherà il suo terzo titolo a livello Slam, il primo sulla terra rossa parigina dove non si era mai spinto oltre le semifinali. Il tennista spagnolo nel 2022 vinse gli US Open, mandando al tappeto il norvegese Casper Ruud dopo quattro set. Alcaraz poi riuscì a ripetersi a Wimbledon 2023, battendo Novak Djokovic in rimonta e dopo una battaglia lunga terminata solo al quinto set.
Lo spagnolo cerca il suo primo titolo a Parigi
Il classe 2003 però a Parigi ha strappato un altro record, diventando il più giovane nella storia a giocare ben tre finali in altrettante superfici diverse. Lo spagnolo infatti ha affrontato un match decisivo a livello Slam sul cemento, sull’erba e sulla terra rossa, mettendo da parte campioni come Rafa Nadal e Bjorn Borg solo per citarne qualcuno.
Zverev cerca la vittoria dopo tre semifinali di fila al Roland Garros
Il successo contro Jannik Sinner, battuto soltanto al quinto set nelle semifinali del Roland Garros, ha dato la carica giusta ad Alcaraz che ora non ha intenzione di fermarsi. Lo spagnolo oggi non vorrà steccare ma dall’altra parte ci sarà uno Zverev super agguerrito. Il tedesco infatti vorrà centrare il suo primo successo assoluto a Parigi, dove nelle ultime tre stagioni è sempre arrivato almeno in semifinale.