Chi ha vinto L’Acchiappatalenti 2024? Ultimo appuntamento con la padrona di casa Milly Carlucci e il talent show che in queste settimane è andato in onda in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico. Per la puntata finale in onda sabato 8 giugno alle 21.35 su Rai 1 Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara si sono esibiti con i talenti che hanno “acchiappato” nel corso delle prime quattro puntate, con performance di canto, ballo e arte varia.
Ancora una volta abbiamo visto personaggi che arrivano da tutto il mondo. Il pubblico da casa ha avuto la possibilità di votare l’acchiappatalenti preferito sugli account X, Facebook e Instagram del programma, e la giuria, composta dalla presidente Simona Ventura con Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, ha dato un voto da zero a 10 alle varie esibizioni. Alla fine della serata la somma delle votazioni social e della giuria hanno determinato i vincitori di questa edizione..
Chi ha vinto L’Acchiappatalenti 2024
A vincere la prima edizione de L’Acchiappatalenti è stata Mara Maionchi con le Black Widow e Gina De Boer. Se le prime hanno realizzato uno show visivo senza precedenti, con le mani che si muovevano elegantemente insieme, nonostante gli sbagli commessi dalla talent scout per cui si è scusata più volte dopo la performance col gruppo di sole esponenti del gentil sesso: “Diciamo subito una cosa: io ho sbagliato, la colpa è mia, loro sono state davvero brave. E mi dispiace, perché alle prove avevo fatto sempre bene, ma qui si vede che l’emozione mi ha bloccato“. La De Boer è stata protagonista di un momento rock davvero emozionante in cui la Maionchi ha ballato e si è divertita talmente tanto da lasciare di stucco i giudici.
Al secondo posto è arrivata Wanda Nara con le Sensual Ladies, il gruppo di donne capitanate da Carolyn Smith, ancora una volta in grado di far provare grandi emozioni al pubblico del piccolo schermo con l’eleganza e la femminilità che le contraddistinguono. Ricordiamo che la vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle è stata criticata per aver portato fatto esibire il ballerino Pasquale La Rocca durante la performance con Antonio Vaglica, la cui voce incanta e stupisce come poche altre.
La medaglia di bronzo del terzo posto è andata a Teo Mammucari che ha dichiarato – ovviamente – scherzosamente “Vi ringrazio lo stesso, è l’ultima volta che lavoro con Milly Carlucci. È un addio“. A consegnare il trofeo d’oro del primo posto in classifica è stata Simona Ventura.
Chi è Gina De Boer
Nell’intervista di presentazione a The Voice of Italy, in cui ha provato a partecipare prima de L’Acchiappatalenti, Gina ha parlato nella propria vita e di come si sia innamorata di un uomo italiano che ha sposato a Trieste. Tra di loro c’era un grande amore, purtroppo interrotto dalla brutta malattia che nel 2019 lo ha portato via. Per tre anni Gina ha pianto la sua dolce metà che ringrazierà per sempre per averle insegnato cos’è l’amore vero
Dopo però ha deciso di rialzarsi e di continuare con la propria vita: ha trovato la forza per ricominciare e per ritornare a galla ha deciso di ripartire da una grande passione che ha sempre avuto, ossia quella del canto. A TVOI la donna aveva cantato “Piece of my heart” di Janis Joplin conquistando Loredana Bertè (ma anche Gigi D’Alessio ed Orietta Berti) che però poi non l’ha portata avanti nella gara. Aveva conquistato invece la stessa Maionchi nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent (quella disponibile su Disney+), ma anche in quel caso non era poi riuscita a proseguire la gara ulteriormente.