Si illumina lo Stadio Olimpico a Roma per gli Europei di Atletica 2024, dopo gli incredibili ori presi da Leonardo Fabbri, per il getto del peso, e Lorenzo Simonelli, per i 100 ostacoli, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, commenta le gesta degli azzurri.
Europei Atletica 2024, Abodi: “C’è un movimento che sta portando sempre più in alto i colori dell’Italia”
Sorride il ministro dello Sport, Abodi, che, intervistato dal giornalista di TAG24 Thomas Cardinali, commenta a caldo il grande successo degli atleti azzurri agli Europei di Atletica 2024 a Roma:
“La scuola dell’atletica leggera non era, evidentemente, un episodio quando nel 2021 abbiamo vinto 5 medaglie d’oro. Vuol dire che c’è un movimento che si sta consolidando“
E aggiunge, rispondendo alla domanda su Furlani, argento nel salto in lungo e giovanissimo pronto alla maturità:
“È la squadra non soltanto dei grandi campioni o delle grandi campionesse, ma anche dei giovani, delle giovani promesse che sono già una certezza confortante per il futuro a partire da Parigi“.
Mattia Furlani: “Ho paura della matematica. Le gare? Soddisfatto”
Felice e soddisfatto anche il 19enne Mattia Furlani, che si è portato a casa un nuovo record con un salto di 8.38 metri.
Eppure a spaventare il diplomando non sono le gare in svolgimento all’Olimpico, ma la matematica, nemica di ogni studente liceale.