La Juve continua a lavorare alla trattativa con l’Aston Villa per lo scambio tra Douglas Luiz e Weston McKennie. In questo momento, la possibilità di portare a Torino il centrocampista brasiliano è la prerogativa per Cristiano Giuntoli, che ha messo in stand by i discorsi per Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Nella giornata odierna, il football director bianconero ha incontrato Monchi e si stanno portando avanti i discorsi: Douglas Luiz è un obiettivo della Juve, ma la trattativa non è facile per i costi elevati. Per la Juventus, però, arriva un inaspettato assist

Douglas Luiz-Juve, nuovo incontro Giuntoli-Monchi

Juve e Aston Villa continuano a lavorare allo scambio tra Weston McKennie e Douglas Luiz. Il club inglese è interessato al centrocampista statunitense, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e non rientra nei piani di Thiago Motta. Cristiano Giuntoli, invece, ha messo nel mirino il classe 1998, autore di dieci gol in stagione. Nella giornata odierna, il football director bianconero ha incontrato il direttore sportivo dell’Aston Villa Monchi. Cristiano Giuntoli ha confermato l’interesse per Douglas Luiz, che viene valutato 60 milioni di euro. Se per il brasiliano i due club sono concordi sulla valutazione, differente è la situazione di Weston McKennie.

I bianconeri valutano lo statunitense 30 milioni di euro, mentre il club inglese poco meno della metà, in virtù del contratto in scadenza tra dodici mesi. Un ventaglio elevato, che sarà difficile da colmare. Per arrivare a Douglas Luiz, la Juve dovrebbe compiere un grosso sforzo economico. Non basterebbe, infatti, inserire il cartellino di Matias Soulé nell’operazione, valutato poco più di trenta milioni di euro. Inoltre, l’Aston Villa ha necessità di far cassa. Per rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, gli Hammers dovranno mettere a segno cessioni per un valore di 60/70 milioni di euro. Per questo motivo, quindi, vorrebbero incassare milioni. Elevata anche la richiesta fatta al Milan per Matty Cash: i rossoneri chiedono almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Oltre alla necessità dell’Aston Villa di far cassa, arriva un altro assist per la Juve: Douglas Luiz avrebbe dato l’ok al trasferimento in bianconero, ma chiede almeno 6/6,5 milioni di euro all’anno.

Le ultime sul mercato bianconero

Oltre a Douglas Luiz, i bianconeri stanno lavorando ad altre operazioni in entrata e in uscita. Per la difesa il primo obiettivo resta Riccardo Calafiori. Il classe 2002 ha vissuto una grande stagione al Bologna e potrebbe essere ceduto per 25 milioni di euro. I bianconeri vorrebbero accontentare le richieste dei rossoblù e anticipare la concorrenza sull’ex Basilea. Sempre a centrocampo è caldo il nome di Teun Koopmeiners. È di circa 60 milioni la richiesta dell’Atalanta, che punta Samuel Iling Junior e Dean Huijsen.

In uscita, invece, ci sono diversi calciatori. Oltre a McKennie, anche Filip Kostic non rientra nei piani della Juventus. Federico Chiesa è invece nel mirino di Roma e Napoli, che seguono l’ex Fiorentina. Per il momento, l’ex Fiorentina non rientra nei piani di Thiago Motta. In bilico anche il futuro di Matias Soulé. in caso di importante offerta, l’ex Frosinone potrebbe essere ceduto.