Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno deciso di coronare il loro sogno con il matrimonio. I due stanno insieme da tanti anni ma soltanto adesso diventeranno marito e moglie. La proposta è avvenuta alcuni mesi fa a “Ballando con le stelle” quando entrambi hanno partecipato al programma. Scopriamo tutti i dettagli sulle nozze.

Simona Ventura e Giovanni Terzi: la data ufficiale del matrimonio

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposeranno il 6 luglio 2024. Dopo sei anni di fidanzamento hanno deciso di dire sì e coronare il loro amore.

La location scelta per le nozze

I promessi sposi hanno organizzato il matrimonio al Grand Hotel di Rimini. Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno scelto quella location perché è il loro posto del cuore. A rivelarlo è stata la conduttrice in un’intervista a “Gente” dove ha riferito che il rito civile si farà con poche persone, le più intime e care. Il 26 giugno a Milano, invece, si terrà la festa di pre-matrimonio con tutti gli amici.

Il matrimonio è stato organizzato da Enzo Miccio, noto wedding planner. Gli invitati alla festa sono circa mille. Sugli abiti scelti la futura sposa non ha riferito nessun dettaglio. Soltanto nella trasmissione “E’ sempre mezzogiorno” aveva detto di non voler essere sobria, la sua intenzione è quella di essere spettacolare.

Chi sono i testimoni

Per quanto riguarda i testimoni, gli sposi hanno scelto amici cari e fidati. Per Giovanni Terzi ci sarà Marco Di Terlizzi, il suo migliore amico, mentre, per Simona Ventura, l’amica e collega Paola Perego.

La storia di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono conosciuti durante una cena tra amici comuni. E’ stata propria una serata a farli incontrare. La diretta interessata aveva spiegato al “Corriere della sera” che in realtà lo aveva già visto ma non aveva mai pensato che tra loro potesse esserci qualcosa.

La Ventura ha spiegato di aver avuto paura in passato di restare sola per sempre fino a quando non è arrivato Giovanni a farla rinascere. E’ stata lei a fare il primo passo, chiedendo il numero di telefono. La loro relazione è iniziata nel 2018 e fin da subito è diventata importante.

Il primo matrimonio di Simona Ventura

Simona Ventura è stata sposata in passato con Stefano Bettarini. Il loro matrimonio è avvenuto nel 30 marzo 1998 ed insieme hanno avuto due figli: Niccolò, nato nel 1998, e Giacomo, arrivato nel 2000. Nel 2004, i due si sono separati e hanno divorziato ufficialmente nel 2008.

Per molto tempo i due non hanno avuto alcun rapporto fino a quando Niccolò ha subito l’incidente: è stato accoltellato in una rissa fuori da una discoteca milanese nel 2018. Oggi i due ex sposi hanno trovato un equilibrio e la loro unica priorità è il bene dei figli. Si supportano e sostengono a vicenda in ogni occasione.

Giovanni Terzi e le due ex mogli

Il giornalista Giovanni Terzi è stato sposato ben due volte. La prima moglie si chiama Paola e con lei ha avuto un figlio, di nome Lodovico. Non si hanno notizie sulla sua identità. La seconda, invece, si chiama Silvia Fondrieschi e. secondo quanto si legge sul web, lavora come Pr manager al Grand Hotel et de Milan e a STRAF hotel&bar.

L’ex coppia si è sposata nel 2008 e l’ex ministra Letizia Moratti ha celebrato la celebrazione. I due stavano stavano insieme già da tempo. Hanno avuto un figlio, Giulio Antonio. Nonostante la separazione hanno mantenuto un bel rapporto. In entrambi i casi, però, Terzi ha preferito mantenere una certa privacy così da non scatenare il mondo del gossip.