A gennaio 2024 Kate Middleton è stata operata e per qualche settimana non sono stati resi noti i motivi dell'intervento. Soltanto più tardi la principessa di Galles ha rivelato di avere un tumore e di essere costretta a ritirarsi per un po' per seguire le terapie. Da mesi la diretta interessata e suo marito hanno deciso di mantenere totale privacy sull'argomento. Oggi, tuttavia, è stata pubblicata una lettera scritta dalla reale attraverso cui ha aggiornato i sudditi.
Kate Middleton è anche il colonnello del reggimento irlandese e per tale motivo ha deciso di aggiornare i soldati sulle sue condizioni di salute. Da quando si è ritirata dagli impegni pubblici, non è stata più presente in questo ambito e pertanto ha deciso di dare qualche notizia negli ultimi giorni.
Così, in vista della revisione del colonnello delle guardie irlandesi ha inviato una lettera ai soldati in cui si legge:
La lettera continua e si legge che è onorata di essere il loro colonnello ed è dispiaciuta di non poter essere presente alla Colonel's Review di quest'anno. Si è scusata e si augura di poter tornare il prima possibile al suo lavoro.
Kate Middleton ha un tumore e da mesi sta affrontando tutte le cure del caso. Non vi sono notizie precise sul suo stato di salute ma secondo quanto riferito dagli esperti della Royal Family, sembra che la principessa si sia dimagrita molto a causa delle chemioterapie.
Inoltre, qualche giorno fa è stata resa nota una segnalazione di un testimone che avrebbe visto Kate Middleton. Secondo quanto dichiarato, la principessa sembrava stare bene. L'incontro sarebbe avvenuto nel Norfolk dove Kate si è recata insieme al Principe William e ai tre figli.
La famiglia ha trascorso una giornata in un posto tranquillo e isolato. Ed è proprio lì che tutti rispettano la sua privacy e fanno in modo che i reali vengano trattati come persone comuni.
Anche il principe William ha assicurato che sua moglie sta migliorando. Sembra, però, che non tornerà agli impegni pubblici fino al 2025.
A differenza della moglie, il principe William è tornato ai suoi impegni pubblici ma con alcuni limiti. Infatti, il marito di Kate ha deciso di riprendere in mano il suo lavoro, rinunciando, però, ai viaggi all'estero. La sua priorità adesso è quella di restare accanto alla moglie e ai figli.
Il suo primo incontro con i sudditi è avvenuto il 19 aprile quando ha visitato la charity Surplus to supper, in Surrey, ente impegnato nella distribuzione di cibo ai bisognosi.
Il principe William durante l’evento si è confrontato con i volontari presenti e non ha perso occasione fare riferimento alla moglie e alle sue condizioni di salute. Una signora, inoltre, gli ha dato anche due biglietti di pronta guarigione, uno per la principessa e uno per Re Carlo. In quell'occasione il futuro re si è commosso ed è stato onorato del gesto della signora.
Anche Re Carlo è malato. Il sovrano ha un tumore ma a differenza della nuora è tornato agli impegni pubblici insieme a sua moglie Camilla. Anche lui, però, sta rinunciando ad alcuni eventi così da tutelarsi e continuare le cure che gli sono state indicate dagli esperti.