Passi in avanti di Nicolò Barella in vista degli Europei di Germania. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista azzurro, che deve fare i conti con il problema al retto femorale destro, hanno dato esito parzialmente positivo. C’era molta apprensione attorno alle sue condizioni fisiche ma il giocatore dell’Inter potrà partire per la Germania e prendere parte alla spedizione azzurra. Luciano Spalletti può dunque sorridere.
Italia, Barella fa progressi: il comunicato della nazionale
Scongiurati i timori degli scorsi giorni, quando qualcuno aveva addirittura messo in dubbio la presenza di Barella agli Europei. Sospiro di sollievo per tutti i tifosi italiani, che conoscono l’importanza del 27enne nell’economia della formazione di Spalletti. La nazionale azzurra ha svelato i risultati del test odierno attraverso un comunicato sul sito ufficiale.
Il calciatore Nicolò Barella ha effettuato questa mattina esami diagnostici di controllo che mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Il calciatore proseguirà quindi il programma di lavoro prestabilito, nell’ottica di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni.
Barella in dubbio contro l’Albania
Resta da capire se Barella potrà essere titolare già dal primo match con l’Albania, in programma tra una settimana. Dal comunicato della Federazione non è ben chiaro quali siano i tempi di recupero ma è presumibile che Spalletti decida di preservarlo nella gara inaugurale dell’Italia. Le alternative a centrocampo non mancano e Barella giocherà solamente quando sarà al cento per cento per non correre rischi inutili.