Come sta Milik dopo l’infortunio in nazionale? Quando rientra? Le condizioni dell’attaccante della Juve – Si avvicinano sempre di più gli Europei di calcio, che partiranno il 14 giugno, tra meno di una settimana, in Germania. Nella giornata di domenica l’Italia scenderà in campo per l’ultima volta prima dell’esordio ufficiale il 15 giugno contro l’Albania. Intanto nella giornata di venerdì si sono giocate altre amichevoli, con in campo la Germania, l’Inghilterra ma anche la Polonia. E a proposito della nazionale polacca, c’è una brutta notizia per il commissario tecnico Probierz, che dovrà rinunciare ad Arkadiusz Milik, attaccante classe 1994 della Juventus che ha lasciato il campo nei primissimi minuti di partita a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Ma come sta Milik? Quando rientrerà e quali sono i tempi di recupero dell’attaccante della Juve? Di seguito tutte le news sul calciatore polacco che – dopo Euro 2021 – salterà anche Euro 2024 in Germania a causa del problema al ginocchio.

Come sta Milik dopo l’infortunio al ginocchio? Le news

Nella serata di venerdì si sono giocate alcune amichevoli tra nazionali in vista di Euro 2024, con anche alcuni risultati a sorpresa (il resoconto dei match). La Germania ha vinto all’ultimo respiro, mentre l’Inghilterra ha perso a sorpresa in casa. Ha vinto la Polonia, ma non può di certo esultare per l’infortunio ad Arkadiusz Milik, attaccante polacco della Juve che ha subito un brutto infortunio nei primissimi minuti di partita contro l’Ucraina.

Durante un contrasto con il calciatore del Genoa Ruslan Malinovskyi, l’attaccante ha poi poggiato male la gamba sinistra a terra ed è rimasto dolorante sul campo. In seguito è stato soccorso dallo staff medico della nazionale polacca e dai suoi compagni di squadra. Immediatamente però si è percepito che Milik andasse sostituito. A fine partita è arrivato il verdetto che si temeva: Milik salterà l’Europeo per la seconda volta consecutiva dopo l’edizione giocata nel 2021. Un verdetto pesante per la Polonia e per l’attaccante, che dovrà ancora rinunciare ancora a disputare la competizione continentale per nazionali più importante.

I tempi di recupero

A tornare su Arkadiusz Milik nel post gara è stato anche il commissario tecnico della nazionale polacca, Probierz. Il ct è tornato sul brutto infortunio accorso all’attaccante della Juventus. Queste le parole del ct nell’immediato post gara:

Temiamo che Arkadiusz dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, sicuramente non prenderà parte agli Europei e ho altri tre giocatori a rischio partenza. Dobbiamo prendere accordi con lo staff medico”.

Non avendo ancora fatto gli esami, non c’è certezza sui tempi di recupero ma una cosa pare però sicura: Arkadiusz Milik salterà gli Europei 2024 in programma in Germania. Si teme però che lo stop possa essere più lungo del previsto nel caso in cui Milik dovesse necessitare di un intervento chirurgico. Si teme anche per i legamenti, ma a chiarire tutto saranno ovviamente gli esami strumentali. Ad attendere c’è anche la Juventus, che dovrà anche capire eventualmente come muoversi sul mercato in caso di un infortunio lungo, che terrebbe il polacco distante dai campi.