Biagio Antonacci si esibirà dal vivo in due imperdibili date, il 13 e il 14 giugno 2024, a Roma alle Terme di Caracalla. Dopo l’uscita del nuovo album “L’inizio”, il cantante torna sul palco a far cantare il suo pubblico. Per tutta l’estate, il cantante milanese girerà l’Italia in lungo e in largo, fino alla tappa conclusiva del 29 settembre a Gardone Riviera (Brescia).
Concerto Biagio Antonacci Roma 2024: la scaletta
Tra successi vecchi e pezzi nuovi, Biagio Antonacci regalerà al pubblico di Roma una scaletta che ripercorre la sua intera carriera musicale. Un viaggio lungo oltre quarant’anni per il popolare cantante che si esibirà con alcuni dei suoi singoli più importanti, da Convivendo a Tu sei bella, senza dimenticare Vivimi e Se è vero che ci sei. Qui la scaletta con cui Biagio Antonacci si potrebbe esibire a Roma:
- Convivendo
- Se fosse per sempre
- Mio padre è un re
- Quanto tempo e ancora
- Il cielo ha una porta sola
- Lascia stare
- Non so più a chi credere
- Il mucchio
- Angela
- Non è mai stato subito
- In Acustico
- Ti dedico tutto
- Non ci facciamo compagnia
- Ti penso raramente
- Seria
- Buongiorno bell’anima
- Dolore e forza
- Vivimi
- Se è vero che ci sei
- Le cose che hai amato di più
- Ti ricordi perché
- Tu sei bella
- Tra te e il mare
- Mi fai stare bene
- Mio fratello
- Per farti felice
- Pazzo di lei
- Sognami
- Non vivo più senza te
- Liberatemi
- Iris (tra le tue poesie)
- Telenovela
- Se io, se lei
Biglietti e prezzi
I biglietti per il doppio concerto di Biagio Antonacci alle Terme di Caracalla sono disponibili su Ticketone. Al momento risultano disponibili tutti i settori con prezzi che partono da 95€ per il Settore A a 49 € per il Settore E.
Come raggiungere, in auto e con i mezzi, le Terme di Caracalla
Ci sono diverse possibilità per raggiungere comodamente le Terme di Caracalla. In metropolitana, la stazione ferroviaria più vicina alle Terme di Caracalla è Circo Massimo, a 15 minuti a piedi. In autobus, invece le linee 118, 160 e 628 fermano alle Terme di Caracalla, la fermata più vicina alle Terme stesse. Per chi vuole raggiungere le Terme di Caracalla in auto ci sono diversi parcheggi nelle vicinanze che offrono opzioni di parcheggio comode e sicure.
Chi è Biagio Antonacci
Nato a Milano, il 9 novembre 1963, sin da bambino mostra la sua predilezione per la musica. Scrive canzoni e inizia a frequentare l’ambiente discografico milanese: nel 1989 ottiene il suo primo contratto discografico. Realizza così il primo album “Sono cose che capitano” a cui ne segue un altro “Adagio Biagio” nel 1991. Il più grande successo arriva un anno dopo con il singolo “Liberatemi”. Nel 1993 si presenta al Festival di Sanremo con la canzone “Non so più a chi credere”. Un successo inarrestabile per Antonacci che esce nella primavera del 1998 con l’album “Mi fai stare bene”.
Nel marzo 2004 esce “Convivendo parte 1”, preceduto dal singolo “Non ci facciamo compagnia”. Poi arriva “Convivendo parte 2” e il successo è nuovamente strepitoso, fino al 2007, quando ripete numeri di vendite astronomici con il nuovo album “Vicky Love”. Nel 2008 escono le raccolte “Best of Biagio Antonacci 1989 – 2000”, “Best of Biagio Antonacci 2001 – 2007”, e “Il cielo ha una porta sola”.
Biagio Antonacci è sempre stato molto aperto anche alle collaborazioni con altri artisti. Il sodalizio con Laura Pausini per cui ha scritto anche dei brani è poi sfociato in un tour Laura Biagio Stadi Tour, che nel 2019 ha visto i due artisti in giro per l’Italia con alcuni dei loro più grandi successi. Antonacci fa parte anche della Nazionale Cantanti.