Calciomercato, la Roma punta Soulé e Suslov. Continua il pressing del Napoli per Buongiorno
Proseguono le trattative di calciomercato oggi 8 giugno 2024. La Roma è una delle società più attive e sta pensando di fare un’offerta per Matias Soulé. L’argentino della Juventus, di ritorno dal prestito al Frosinone, interessa particolarmente a De Rossi. Intanto il Napoli continua a sognare il colpo Buongiorno dal Torino.
La sessione estiva di calciomercato entra nel vivo. Per il Napoli quello di Alessandro Buongiorno resta il primo nome della lista per la difesa. Per la fascia piace Miguel Gutiérrez, classe 2001 del Girona. Il Bologna, dopo aver ufficializzato Italiano, sta cercando di riportare in Italia l’ex Atalanta Robin Gosens. Idea Calzona per la panchina del Cagliari.
Lazio, si insiste per Dele-Bashiru dell’Hatayspor
Aumenta il pressing della Lazio per Fisayo Dele-Bashiru. Ci sono stati nuovi contatti con l’Hatayspor anche nelle ultime ore per il centrocampista nigeriano. I biancocelesti lavorano a un acquisto a titolo definitivo per una cifra intorno ai 6 milioni di euro.
Udinese, ufficiale l’addio di Cannavaro
Fabio Cannavaro lascia l’Udinese dopo la conquista della salvezza nell’ultima giornata di Serie A. A comunicarlo è stato lo stesso tecnico dalle origini napoletane attraverso un post pubblicato sui suoi canali social.
“Il Presidente Pozzo mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale. Lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa, e mi dispiace non poter continuare questo breve ma intenso viaggio che nell’ultimo mese e mezzo di campionato ci ha portato a compiere una grande ed emozionante impresa”.
Venezia, incontro con Di Francesco: inseguono Bocchetti e Giampaolo
Prosegue il casting per il nuovo allenatore in casa Venezia. Stamattina il club veneto ha incontrato Eusebio Di Francesco, che rimane il favorito per sostituire Vanoli. Gli altri nomi sono quelli di Salvatore Bocchetti e Marco Giampaolo.
Milan, nuovi contatti per Zirkzee: i rossoneri restano in pole
In casa Milan si continua a lavorare senza sosta per regalare un nuovo attaccante a Paulo Fonseca. Il nome preferito resta quello di Joshua Zirkzee: la fumata bianca non è distante ma restano da limare gli ultimi dettagli con l’agente. L’impressione è che la prossima settimana sarà decisiva.
Napoli, contatti con il PSG per la cessione di Osimhen
Il mercato del Napoli passa dalla cessione di Victor Osimhen, che sembra praticamente certa. Aurelio De Laurentiis è in contatto personalmente con i vertici del PSG, che stanno cercando di accelerare la trattativa per il bomber nigeriano. Gli azzurri aspettano di sbloccare la cessione per poi puntare tutto su Romelu Lukaku.
Inter, per la porta piace Mandas della Lazio
L’Inter è ancora a caccia di un secondo portiere. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Mandas della Lazio. Il greco nell’ultima parte di stagione ha giocato con costanza da titolare visto l’infortunio di Provedel. Il suo valore di mercato è di 15 milioni di euro ma Lotito potrebbe chiedere anche di più.
Napoli, De Laurentiis vuole blindare Kvaratskhelia
Il Napoli vuole trattenere Kvicha Kvaratskhelia. Sul georgiano c’è sempre il forte interesse del Psg, che vorrebbe portarlo in Francia per rimpiazzare la partenza di Kylian Mbappé. Aurelio De Laurentiis, però, vuole blindare il suo gioiello per regalarlo al nuovo tecnico Antonio Conte.
Juventus, si avvicina Douglas Luiz dall’Aston Villa
Potrebbe essere Douglas Luiz il primo colpo di mercato della Juventus dell’era Thiago Motta. Cristiano Giuntoli sta accelerando per portare il centrocampista in bianconero e l’Aston Villa è disposto a sacrificarlo.
Roma, in difesa interesse per Guela Doué
Non solo l’attacco. La Roma vuole completare anche il reparto di difesa e sta sondando vari profili che interessano al nuovo ds Florent Ghisolfi. Sul suo taccuino ci sono i nomi di Tiago Santos, classe 2002 del Lille e Guela Doué, ivoriano del Rennes. Resta in corsa anche Raul Bellanova del Torino.
Cagliari, idea Calzona per il post Ranieri
Terminata l’avventura con il Napoli, Francesco Calzona potrebbe continuare ad allenare in Serie A. Il Cagliari ha avviato i primi contatti con il ct della Slovacchia, che ha preso tempo per concentrarsi su Euro 2024.
Napoli, in difesa il preferito è Buongiorno
Il Napoli vuole regalare i primi colpi di mercato ad Antonio Conte. Il tecnico pugliese ha chiesto almeno un rinforzo in difesa, dove il nome caldo resta quello di Alessandro Buongiorno. Il centrale del Torino costa almeno 35 milioni ma i partenopei stanno studiando un’offerta convincente.
Atalanta, si studia il colpo Gosens
Il Bologna prosegue il suo mercato per non farsi trovare impreparato in vista della Champions League. I rossoblù hanno messo nel mirino Robin Gosens, ex Inter e Atalanta ora all’Union Berlino. Gli emiliani avevano provato a prenderlo già nel 2023 ma alla fine il tedesco era approdato in Bundesliga.
Roma, piace Soulé della Juventus
La Roma pensa ai gioielli della Juventus. Dopo aver avuto un primo contatto con l’agente di Federico Chiesa, i giallorossi si sono interessati a Matias Soulé. L’argentino, che ha realizzato 11 gol nell’ultima stagione al Frosinone, vorrebbe restare a Torino o andare a giocare in Premier League. Al momento non c’è nessuna trattativa e non è ben chiara quale sarà la posizione della Juventus di fronte a un’offerta concreta.