Elezioni Europee 2024, la meta è vicina, adesso non resta che aspettare e vedere. Ma sia ben chiaro, è solo il primo passo, qualsiasi sia il risultato del voto delle europee. Quello che conta è che in questi mesi Alternativa Popolare ha gettato le basi, si è fatta conoscere girando l’Italia, parlando e confrontandosi con le persone. Da Nord a Sud.
Elezioni Europee 2024, Bandecchi: “Alternativa Popolare è e rappresenta il vero voto utile per cambiare”
Dopo aver girato le piazze e i mercati di gran parte d’Italia, Alternativa Popolare ha deciso di chiudere la propria campagna elettorale nella “sua” Umbria, la Regione, il posto e la zona da dove tutto è partito e da dove, adesso, a poco a poco, si sta espandendo sempre di più.
E si è partiti decisi con il segretario Stefano Bandecchi e il vice-Sindaco di Terni e candidato alla presidenza della Regione Umbria Riccardo Corridore, come prima tappa a Bastia dove c’era il candidato Sindaco di Alternativa Popolare Matteo Santoni, poi a Foligno insieme al candidato Sindaco Enrico Presilla, a Castel Ritaldi dove era presente il candidato Sindaco Francesca Cacetta.
Ci sono le elezioni comunali con diverse persone che vogliono cambiare la loro sorte e le loro città, puntando tanto sulle idee e sui progetti di Alternativa Popolare che a Terni, dopo un anno esatto di governo, ha cambiato radicalmente la città, anche se c’è ancora molto da fare, ed è lo stesso Sindaco Stefano Bandecchi a dirlo.
“La forza di Alternativa Popolare è che al suo interno ha diverse correnti e io questo lo rivendico e ne sono contento perché ognuno ha la sua idea e ci si confronta sempre e comunque, perché proprio grazie al confronto nascono le opinioni e le convergenze su tutti i temi proprio per migliorarli e renderli ancora più funzionali e idonei a quello che serve per la gente“, le parole di Stefano Bandecchi a Foligno con accanto il candidato Sindaco Enrico Presilla.
Un tour, quello conclusivo della campagna elettorale, che è stata la sintesi di tutte le cose di cui ha parlato Alternativa Popolare nel suo percorso e nel suo programma, da punti fondamentali come l‘indipendenza energetica, il lavoro di cittadinanza (che a Terni è già realtà) e che Bandecchi vuole portare in Europa, la difesa e la sicurezza europea, lo sviluppo industriale, un piano industriale vero e nuovo e un conseguente incremento economico per l’Italia che deve essere ancora più forte per rendere più solida e forte la stessa Europa.
A prendere la parola anche il vice-Sindaco di Terni e candidato di Alternativa Popolare alla presidenza della Regione Umbria, Riccardo Corridore: “Alternativa Popolare è il partito delle idee che è partito da Terni ed è rinato, è un modo di rapportarsi quotidianamte con i cittadini, è servizio è mettersi a disposizione dei propri cittadini. Hanno fatto di tutto per oscurarci, i partiti di governo hanno impedito di mettere il nome di Bandecchi nel simbolo perché quel nome valeva da solo il quorum“.