Il calendario dei tornei di Jannik Sinner sul circuito ATP – Eliminato al Roland Garros, il nuovo numero uno al mondo tornerà presto in campo. L’italiano è uscito sconfitto dal Court Philippe-Chatrier dopo oltre quattro ore di sfida contro Carlos Alcaraz e ha salutato la stagione sulla terra rossa. Ora, dopo un periodo di riposo, il nuovo numero uno al mondo tornerà in campo per preparare l’avvicinamento a Wimbledon e i Giochi Olimpici. I prossimi mesi, quindi, saranno fitti per l’altoatesino. Ecco, nel dettaglio, il calendario e il torneo di Jannik Sinner dopo l’eliminazione al Roland Garros.

Il calendario e i tornei in cui ci sarà Jannik Sinner

Il cammino di Jannik Sinner al Roland Garros si è interrotto in semifinale: Carlos Alcaraz si è imposto dopo oltre quattro ore di gioco in cinque set (La cronaca dell’incontro). Termina qui, quindi, la stagione sulla terra rossa. L’altoatesino ha vissuto alti e bassi negli ultimi mesi. Ha raggiunto le semifinali al Monte-Carlo Masters e al Roland Garros. Al Madrid Open, invece, ha appeso bandiera bianca nei quarti di finale prima di scendere in campo contro Felix Auger-Aliassime e poi ha saltato per infortunio gli Internazionali BNL d’Italia. Nonostante questo cammino, Jannik Sinner è salito al primo posto del ranking ATP. Ora, per lui, si aprirà la stagione sull’erba con Wimbledon (dal primo al 14 luglio) nel mirino.

Dopo qualche giorno di riposo, Jannik Sinner tornerà in campo all’ATP 500 di Halle, che si disputerà in Germania dal 17 al 23 giugno. L’altoatesino ha confermato la partecipazione e tornerà dopo l’eliminazione per mano di Bublik lo scorso anno nei quarti di finale. Poi sarà il turno di Wimbledon. Dopo l’exploit dello scorso anno, Jannik Sinner proverà a ripetere il percorso: lo scorso anno, l’altoatesino è stato sconfitto in semifinale da Novak Djokovic. Per la prima volta in carriera, invece, parteciperà anche all’ATP 250 di Bastad. Da capire, poi, se l’azzurro ci sarà in Svezia, con il torneo che inizierà pochi giorni dopo la fine dello Slam londinese. L’estate di Jannik Sinner si chiuderà di nuovo a Parigi. Il numero uno al mondo scenderà in campo nei Giochi Olimpici che si giocheranno sulla terra rossa dal 27 luglio al 4 agosto.

Il calendario

Come detto, ora inizierà la stagione sull’erba. Jannik Sinner ha messo nel mirino Wimbledon. Lo scorso anno ha raggiunto le semifinali, miglior piazzamento di sempre nello Slam londinese. Poi ci sarà la caccia a una medaglia olimpica, questa volta di nuovo a Parigi. Si tornerà a giocare proprio sui campi calcati in questi ultimi dieci giorni nel Roland Garros. Ecco, di seguito, il calendario dei tornei di Jannik Sinner fino al termine dell’estate:

  • ATP 500 di Halle (dal 17 al 23 giugno)
  • Wimbledon (dal 1 al 14 luglio)
  • ATP 250 di Bastad (dal 15 al 21 luglio)
  • Giochi Olimpici di Parigi 2024 (dal 27 luglio al 4 agosto)

Poi è confermata la partecipazione al China Open. Da valutare la conferma al Master 1000 di Toronto, in cui partirà come campione in carica.