L’arrivo di Antonio Conte ha riportato entusiasmo a Napoli, ora Aurelio De Laurentiis punta al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. La stella georgiana, legata alla squadra fino al 30 giugno 2025, è considerato centrale nel progetto del tecnico salentino, ma il Paris Saint-Germain sta spingendo per portarlo alla corte di Luis Enrique e farlo diventare la stella della squadra dopo il passaggio di Kylian Mbappé al Real Madrid. Aurelio De Laurentiis ha un piano per blindare Khvicha Kvaratskhelia e concludere il rinnovo del contratto, per scongiurare il possibile rilancio francese. Il patron del Napoli ha in mente una strategia già usata in passato…

Il Napoli lavora al Rinnovo di Kvaratskhelia

Il Napoli ha annunciato l’arrivo di Antonio Conte in panchina, rinvigorendo l’umore di una piazza che aveva perso entusiasmo dopo una stagione estremamente negativa. Dopo 14 anni, gli azzurri non parteciperanno a nessuna competizione europea, ma l’arrivo del salentino in panchina fa ben sperare per il futuro. In attesa di partire con la nuova stagione, Antonio Conte ha fissato una lista di priorità. Tra queste c’è la permanenza di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è il calciatore su cui fondare il nuovo progetto e l’allenatore italiano non vuole assolutamente rinunciarvi. Anche Aurelio De Laurentiis non vuole cedere la stella classe 2001, dopo essersi rassegnato all’idea di salutare Victor Osimhen, nel mirino della Premier League.

Aurelio De Laurentiis sta continuando a lavorare al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. Il patron azzurro vorrebbe prolungare il contratto, attualmente in scadenza al 30 giugno 2025, e adeguare lo stipendio. Il georgiano potrebbe percepire cifre importanti – intorno agli otto milioni di euro – per firmare il prolungamento fino al 30 giugno 2027. Aurelio De Laurentiis non vorrebbe perderlo in estate, per questo ha in mente una “soluzione alla Osimhen”. Come accaduto nei mesi scorsi per il nigeriano, il Napoli mette sul tavolo un rinnovo con lauto adeguamento adeguamento dello stipendio con la “promessa” di cessione tra dodici mesi. Per questo motivo, potrebbe essere inserita anche una clausola rescissoria nel contratto. Anche in questo caso la cifra dovrebbe abbondantemente superare i 100 milioni di euro.

Il PSG spinge: la situazione

Se il Napoli punta al rinnovo, il Paris Saint-Germain non molla la presa. I campioni di Francia hanno messo nel mirino il classe 2001. Per Luis Enrique, infatti, il georgiano è considerato il perfetto sostituito di kylian Mbappé, che ha lasciato il club per trasferirsi a parametro zero al Real Madrid.

Il PSG ha messo sul tavolo 100 milioni di euro per convincere il Napoli, ma potrebbe anche valutare un rilancio per convincere Aurelio De Laurentiis a cedere la propria stella. Anche i contatti con l’entourage del calciatore aumentano: il contratto è di quelli da top player e l’intenzione è quella di far spingere lo stesso georgiano a chiedere la cessione. Mai come in questo caso, Antonio Conte avrà un ruolo estremamente importante: toccherà a lui convincere Khvicha Kvaratskhelia a restare al Napoli almeno per un’altra stagione. Per il momento, comunque, il PSG non ha pronto un piano B: si tenterà il tutto per tutto per l’esterno azzurro. Aurelio De Laurentiis è avvisato.