La Roma punta agli esterni, dopo aver chiarito l’interesse per Federico Chiesa la nuova idea è Ernest Nuamah: il ganese ha concluso il suo prestito al Lione e potrebbe essere una valida alternativa per soddisfare De Rossi.
Idea Nuamah per la Roma ma Chiesa resta il preferito
A soli 20 anni Nuamah ha già attirato l’attenzione di diversi club europei tra cui la Roma, la priorità resta ancora Chiesa ma la società giallorossa potrebbe virare sul ganese visto che ha terminato il suo prestito al Lione.
Con un bottino di 7 gol e 3 assist Ernest Nuamah ha conquistato l’interesse della Roma, numeri che promettono bene visto che l’ala ha soltanto 20 anni. Il 30 giugno tornerà al Molenbeek, visto che era stato ingaggiato per un unico anno dal club francese.
Uno scenario positivo per la Roma che dovrà contrattare con la società belga se vorrà affondare il colpo. A bilancio, però, il ganese potrebbe risultare molto costoso vista l’ottima stagione giocata e l’età davvero giovane.
Per questo motivo la Roma continua a tenere in caldo la pista Chiesa: l’esterno bianconero ha un contratto in scadenza nel 2025, per questo le pretese economiche della Juventus non possono essere particolarmente elevate.
L’azzurro al momento è in Nazionale e giocherà l’Europeo, il club bianconero spera che possa giocare da vero protagonista così da poter elevare ancora di più le richieste a fine manifestazione. Al momento servirebbe una cifra intorno ai 25/30 milioni di euro, ma se dovesse realmente esplodere in Germania la somma potrebbe vertiginosamente aumentare.
Chiesa resta ugualmente il preferito di De Rossi, l’allenatore romano lo considera l’uomo giusto da cui ripartire in attacco e da affiancare a Paulo Dybala in attesa di una punta che formi un tridente perfetto per il 4-3-3.
A spingere l’ala sempre più lontana da Torino, però, c’è soprattutto il no di Thiago Motta: il tecnico ha altre preferenze e non ha imposto la sua permanenza nonostante ci sia una grande stima verso il giocatore.
Nei prossimi giorni sono in programma diversi colloqui tra il club e Fali Ramadani, agente del giocatore: le parti chiariranno le basi economiche da cui far partire l’eventuale trattativa. A fare la differenza, però, sarà certamente la volontà del giocatore che al momento è deluso dal comportamento della dirigenza bianconera e potrebbe decidere a tal punto di guardarsi intorno seriamente.
Le alternative per il club giallorosso
Ghisolfi, nuovo Direttore Sportivo della Roma, è al lavoro per cercare di accontentare De Rossi. Viste le numerose complicazioni che la società sta riscontrando sul mercato, dirigenza potrebbe puntare su un nuovo nome: Matteo Politano.
L’ala del Napoli ha rinnovato pochi mesi fa, durante la stagione appena terminata, e ha un contratto valido fino al 2027 ma non è considerato incedibile dal nuovo tecnico Antonio Conte. Per questo motivo il Napoli potrebbe aprire ad una trattativa così che possa raccogliere un tesoretto importante utile a soddisfare le richieste dell’allenatore.
Rispetto agli altri giocatori Politano sarebbe certamente l’alternativa più economica, visto che il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La Roma, però, potrebbe anche arrivare la braccio di ferro con il Napoli e provare a strappare l’esterno per 10 milioni + bonus eventuali.
Cifre che sono molto lontane dall’impegno economico che invece presuppongono Nuamah e Chiesa, due top giocatori che necessitano di uno sforzo notevole e che attualmente al Roma non potrebbe permettersi.
Politano, dunque, resta un’ottima alternativa se non dovessero cambiare in alcun modo gli equilibri del mercato. Intanto la società giallorossa è al lavoro per il mercato in uscita: una necessità che potrà essere utile nell’ottica degli obiettivi preposti in entrata.