Chi è Mario Hermoso? Ruolo, carriera, età e caratteristiche del difensore che piace al Napoli. – Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Antonio Conte e con l’inizio del lavoro del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, il Napoli pensa già a programmare la rosa per la prossima stagione. C’è attesa per capire chi verrà ceduto e chi invece rimarrà sotto la guida di Conte. Ma un reparto che sicuramente andrà potenziato è quello difensivo. Qui il Napoli ha già deciso di intervenire. Per questo motivo il club azzurro ha messo nel mirino Alessandro Buongiorno – per il quale il Napoli è in vantaggio – ma anche Mario Hermoso.
Il difensore spagnolo è un’alternativa al centrale del Torino, ma può essere una buona occasione di mercato. Hermoso infatti arriverebbe a parametro zero. Ma chi è Mario Hermoso? Di seguito età, ruolo, caratteristiche e tutto quello che c’è da sapere sul centrale spagnolo che interessa al Napoli di Antonio Conte.
Chi è Mario Hermoso, difensore che piace al Napoli
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Antonio Conte, adesso il presidente Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo Giovanni Manna e lo stesso allenatore pugliese stanno lavorando alla costruzione della rosa. Il calciomercato è infatti entrato nel vivo (tutte le trattive live) e il Napoli pensa anche a Mario Hermoso, difensore che si svincolerà dall’Atletico Madrid. Classe 1995, 29 anni ancora da compiere, Hermoso è un difensore centrale mancino, abile anche nel ruolo di terzino sinistro. Si tratta del classico difensore moderno, bravo a impostare da dietro e a volte anche ad andare in conduzione palla tenendo sempre la testa alta. Tecnica che piace ad Antonio Conte, che ne apprezza anche le qualità fisiche, atletiche e di personalità. Hermoso sarebbe però al momento l’alternativa nel caso in cui non arrivasse Buongiorno, obiettivo principale del club napoletano.
Nessuna trattativa ancora in ballo, ma Hermoso – che piace anche alla Juventus e ad alcuni club di Premier League – è un profilo che il Napoli segue con attenzione. Un difensore che convince anche per la sua duttilità, essendo capace di giocare sia come terzino sinistro che come centrale in una difesa a quattro, ma anche come esterno nei cinque di centrocampo e braccetto di sinistra in una difesa a 3.
La carriera di Hermoso
Nato nel 1995, Mario Hermoso ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Real Madrid, dove è rimasto dal 2006 al 2014. Nel 2014 ha esordito con il Real Madrid C, giocando 34 partite e segnando due gol. L’anno successivo si è trasferito al Valladolid, in Serie B spagnola, con cui gioca 31 partite. Da lì il ritorno al Real Madrid, dove gioca nel 2016/17 con il Real Madrid Castilla, totalizzando 33 presenze e un solo gol. Tra il 2017 e il 2019 ha indossato la maglia dell’Espanyol, per un totale di 54 presenze e 4 gol.
L’Espanyol lo cede poi nel 2019 a titolo definitivo all’Atletico Madrid, con cui ha disputato le ultime cinque stagioni. Qui Hermoso ha totalizzato 117 presenze, segnando anche 6 gol e distinguendosi per fame, personalità e buona tecnica di base. Adesso è in scadenza di contratto ed è un nome appetibile e richiesto sul mercato.