Mason Greewood ha detto sì alla Juventus, l’attaccante di proprietà del Manchester United tornerà dal prestito con il Getafe e ha ammesso di voler cambiare aria entusiasta del progetto dei bianconeri e di Thiago Motta.
Greenwood del Manchester United ha detto sì alla Juventus
Sì alla Juventus, Greenwood ha deciso e vorrebbe iniziare un nuovo capitolo in Italia ma per convincere il Manchester United Giuntoli dovrà sfruttare il tesoretto della Next Gen: la carta vincente per abbassare le pretese economiche potrebbe essere Iling Jr, inglese di nascita e futuro nazionale.
Dopo aver individuato nell’attaccante il giusto rinforzo, la dirigenza ha iniziato a lavorare sotto traccia così da convincere anzitutto il giocatore ad accettare il progetto futuro della Juventus guidato da Thiago Motta.
Giuntoli vorrebbe portare a tutti i costi il giovane talento a Torino, per questo motivo ha ingaggiato una fitta trattativa con l’entourage così da convincere l’attaccante inglese: un sì che è arrivato nelle ultime ore e che potrebbe determinare fortemente il mercato estivo bianconero.
Il 22enne sarebbe ottimo nella filosofia di gioco proposta da Thiago Motta: un talento cristallino che, però, presuppone uno sforzo economico considerevole: per il cartellino servirebbero intorno ai 40 milioni di euro e uno stipendio di 4 milioni netti a stagione.
Cifre importanti per un ragazzo che, però, non spaventano la Juventus. Unico ostacolo la mancanza di cash, per questo motivo Giuntoli vorrebbe tentare il Manchester United con una carta interessante: Iling Jr, l’attaccante inglese è più giovane di 2 anni rispetto a Mason e ha un potenziale non indifferente.
Per questo motivo potrebbe risultare la pedina utile a sbilanciare le sorti della trattativa tra Juve e United. Iling abbasserebbe le pretese economiche del club inglese e permetterebbe a Giuntoli di racimolare con maggiore facilità il tesoretto da investire nell’attaccante dei Red Devils.
Tesoretto Next Gen per la Vecchi Signora
Con un budget relativamente basso la società bianconera dovrà affidarsi alle vendite di alcuni gioiellini se vorrà finanziare il mercato estivo. Da qui la volontà di cedere i vari Kaio Jorge, Soulé, Iling Jr e alcuni talenti della prima squadra.
Proprio il brasiliano poche ore fa è stato ufficializzato dal Cruizeiro per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. Sì inizia a delineare, così, una piccola somma che sarà destinata a crescere per permettere a Giuntoli di affondare i primi colpi in entrata.
I prossimi a partire potrebbero essere proprio Soulé e Iling Jr, da qui l’utilità di inserire quest’ultimo nella trattativa che porterebbe a Greenwood. Resta, invece, ancora da capire il potenziale di mercato di Soulé, voluto da molti club ma con un futuro non ancora delineato.
In questo scenario si inserisce il malcontento di Chiesa, messo quasi alla porta dalla società: l’attaccante non rientra nei piani dei titolari, visto che Thiago Motta non è un particolare estimatore del giocatore, e per questo la Vecchia Signora vorrebbe trovare un acquirente prima che vada in scadenza e che si liberi a zero.
Su tutte le squadre interessate è la Roma che ha preso coraggio e ha bussato alla porta del club torinese: De Rossi stima molto il calciatore e ha chiesto esplicitamente alla società giallorossa di chiedere informazioni.
Basterebbe una cifra intorno ai 25 milioni per Chiesa, vista la scadenza del contratto prevista tra un anno ormai e una condizione non ancora completamente al top. La speranza della Juventus è di vedere Chiesa protagonista negli Europei, così da poter aumentare le richieste sul giocatore.
Improbabile che la trattativa subisca una brusca accelerata e che si concretizzi in poco meno di una settimana, più probabile che le parti si incontrino post Europei quando la finestra di mercato sarà ufficialmente aperta già da alcuni giorni.