Alessandro Cecchi Paone sta passando un periodo poco felice con i taxi. Lo dimostra un video che sta girando in Rete dove non è protagonista dei soliti show in tv che negli anni hanno contribuito a costruire la sua carriera di successo ma di una litigata virale sul web. Cosa è accaduto? Al suo tentativo di prendere un taxi gli viene impedito di salire a bordo dal tassista stesso e tra i due scoppia uno scambio a dir poco velenoso. Ecco cosa è accaduto.
Alessandro Cecchi Paone taxi, la disavventura
Nessuno si sarebbe aspettato un fatto simile e lo stupore giustifica che il video che questo fatto riprende si sia diffuso sul web nelle ultime ore. La vicenda ha avuto come protagonisti il giornalista e storico divulgatore scientifico, da poco sposato con Simone Antolini, e un tassista di Roma che avrebbe poi diffuso anche le prove di quanto accaduto. La fredda cronaca parla di un Cecchi Paone che in quel di Campo de’ Fiori a Roma chiama un taxi per spostarsi in città. Stando alla ricostruzione, il tassista non lo avrebbe voluto far salire a bordo con consequenziale e logico litigio. Quello che ha reso il tutto “celebre” in Rete è che la scena è stata ripresa dalle telecamere del taxi e il video è stato diffuso sui social.
Cosa si vede nel video
E’ lo scambio di battute tra il giornalista e il tassista a rendere virale le immagini. La telecamera del taxi mostra il momento in cui l’uomo tenta di fermare il mezzo per salire a bordo. Il veicolo rallenta, ma, quando l’autista riconosce il cliente, si rifiuta di farlo entrare pronunciando queste esatte parole:
“A lei mi dispiace non la voglio prendere perché parla male dei taxi. Vada a piedi!”
La reazione di Cecchi Paone al rifiuto del tassista è a dir poco stizzata:
“Uber vi massacrerà!”
Alessandro Cecchi Paone taxi, l’intervento del Codacons
Ovviamente non è mancata la riposta dell’associazione consumatori che così si è espressa, attraverso un comunicato, sull’accaduto:
“Un video che mostra anche i codici con i riferimenti della vettura responsabile del grave episodio, e che ora sarà oggetto di un formale esposto da parte del Codacons.”
Sembra sia prevista una denuncia alla Polizia Locale di Roma Capitale, alla Procura della Repubblica e al Campidoglio, con la specifica richiesta di individuare il tassista autore del grave gesto e procedere per il reato di interruzione di pubblico servizio, elevando le sanzioni previste dalla normativa vigente e valutando gli ulteriori provvedimenti disciplinari da intraprendere, compresa la sospensione della licenza. Chissà se questo calmerà un po’ Alessandro Cecchi Paone che, tempo fa, anche con Ilary Blasi aveva avuto momenti di nervosismo.