Le anticipazioni spagnole de “La Promessa” svelano che la relazione segreta tra Jana e Manuel (Arturo Garcia Sancho) potrebbe essere scoperta molto presto. Abel, infatti, sorprenderà la domestica e il marito di Jimena in atteggiamenti compromettenti all’interno dell’hangar. Questo evento porterà il dottore a intuire che tra i due c’è molto più di una semplice amicizia.
“La promessa”, anticipazioni spagnole: scoperta la storia clandestina tra Jana e Manuel
Jana (Ana Garces) e Abel si avvicineranno sempre di più e finiranno per scambiarsi un bacio dopo aver salvato Diego, il bambino nato da Pia e rapito da Feliciano su ordine di Petra.
Manuel non riuscirà a nascondere la sua gelosia vedendo l’intimità crescente tra il medico e la domestica. Per questo motivo, il marchesino sorprenderà Jana regalandole un vestito che apparteneva a Leonor e la inviterà nell’hangar per un ballo. Durante questo momento, Jana bacerà Manuel, nonostante inizi a provare dei sentimenti anche per Abel. Tuttavia, il momento romantico verrà interrotto dall’arrivo di Jimena, che non si accorgerà della presenza di Jana.
Nel frattempo, Jana diventerà distante con Abel a causa del riavvicinamento con Manuel. Il medico rimarrà sorpreso quando noterà che Manuel ha disegnato un volto femminile su un foglio e si chiederà se la misteriosa ragazza sia Jana, dato che Manuel gli aveva confidato di aver sposato Jimena senza amarla.
I sospetti aumenteranno con la morte di Fernando, che perderà la vita a causa di un grave attacco cardiaco. Manuel sarà molto addolorato per la morte di Fernando e si rifugerà nell’hangar, dove troverà Jana pronta a consolarlo con un abbraccio.
Questo incontro verrà osservato da Abel, che si farà notare con un colpo di tosse.
La domestica si giustificherà dicendo che voleva solo confortare Manuel per la perdita del parente. Tuttavia, questa spiegazione non convincerà del tutto Abel, che vorrà indagare ulteriormente sulla faccenda.