Mancano poche ore all’uscita del brano che ha unito due voci strepitose del panorama musicale. Il titolo della canzone è “Notte cattiva” in collaborazione con Warner Music Italy. Si tratta del nuovo singolo di Fred de Palma e Gue. Il brano sarà disponibile a partire da mezzanotte in radio e su tutte le piattaforme digitali. Di seguito i dettagli sul testo e il significato.

“Notte cattiva” testo

Dove fai signorina, che la notte è cattiva
Se nella stanza che gira, tu mi hai
visto per prima
Oh oh, mi fai l’off con le dita
Fai la timida, però sei bad, Mamma sia, Mamacita E’ una notte cattiva
Ehi baby cosa bevi tequila?

Se ti vedo il cuore mi va a tremila
Se ti spogli mi uccidi, sei una killa
Faccio fogli la notte mi ispira
Siamo prossi fuori ancora una volta
Vai veloce, poi lenta, poi ascolta
Ti dico volo tra le stelle e Skywalker
Se anche l’ultima cosa te la sei tolta
Blockbuster sei prima, sei la mia hit
Su di te vado fast, nel Tokyo Drift Run the town, fino a che ora potrò fare il check out
Milano costa, sei tosta, sulla tua borsa
Hai scritto Hermes, quanta gente c’è per te che sborsa
Lo facciamo, l’asfalto sente la scossa
Lo facciamo

Dove vai signorina, che la notte è cattiva
Se nella stanza che gira, tu mi hai visto per prima
Oh oh, mi fai l’off con le dita
Fai la timida, però sei bad
Mamase, mamacita
E’ una notte cattiva Oh oh, dove vai
signorina, che la notte è cattiva
Se nella stanza che gira, tu mi hai visto per prima Oh oh,
mi fai l’off con le dita
Fai la timida, però sei bad Mamma sia, mamma sita
E’ una notte cattiva

Il significato del brano

“Notte cattiva” è un brano di unione tra Fred de Palma e Guè che terranno compagnia al pubblico per tutta l’estate. Infatti, il singolo si prepara a diventare una hit estiva. Nello specifico si tratta di un inedito sound afrobeat, che si unisce a influenze pop e reggaeton.

Il testo è stato scritto dai due artisti in collaborazione con Paolo Antonacci, uno dei migliori autori del panorama musicale italiano.

Il brano racconta di una notte di eccessi e tentazioni, dove il desiderio e la passione sono i protagonisti assoluti. Non manca l’energia elettrizzante di una serata fuori dagli schemi, dove tutto può succedere e le emozioni sono in continua trasformazione.

Non è la prima volta che i due cantanti collaborano, da un lato l’artista Fred De Palma che unisce in maniera assoluta il rap e il reggaeton, è stato il primo a portare la latin music in Italia, dall’altro lato ritroviamo il re del rap italiano Guè.

Il brano è dedicato a tutti coloro che amano divertirsi e vivere al massimo le notti estive, con un ritornello accattivante e beat magnetici.

I successi di Fred De Palma

30 dischi di platino e 6 dischi d’oro, Fred de Palma è un artista di fama internazionale, reduce dall’esperienza sul palco della 74ª edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato “Il cielo non ci vuole”, brano dance con cui ha dimostrato di essere capace a fare musica in modo trasversale e attraversare più generi musicali.

Tra i più grandi successi dell’artista ricordiamo la tripla certificazione platino del singolo “D’estate non vale” feat. Ana Mena che ha collezionato oltre 109 milioni di stream e 235 milioni di views, i 7 dischi di platino di “Una volta ancora”, sempre in collaborazione con l’artista spagnola, che vanta di 176 milioni di stream e 290 milioni di views, poi ancora nel 2021 la versione spagnola “Se iluminaba”, brano con cui l’artista è diventato il cantante italiano con il numero di copie di un singolo più vendute in un Paese straniere, si parla di 5 dischi di platino in Spagna.

Le collaborazioni con Anitta hanno conquistato il doppio platino con “Un altro ballo” e 3 dischi di platino con “Paloma”. Nel 2021 ha conquistato tutti con la hit “Ti raggiungerò”, certificata triplo platino con 71 milioni di stream, seguita da “Extasi”, 74 milioni di stream e 4 dischi di platino. Nell’estate 2023 è avvenuta una nuova collaborazione con Ana Mena in “Melodia Criminal”.