Prisma 2 su Prime Video è già un successo: ecco tutto quello che c’è da sapere sugli episodi, sul cast e sul finale. Venerdì 6 giugno 2024 arriva in esclusiva su Amazon Prime Video la seconda stagione della serie Original italiana Prisma, nuovo capitolo del young adult drama di Ludovico Bessegato (già noto per il successo di SKAM Italia).

Dopo un intenso finale di stagione, ritroveremo dove li abbiamo lasciati i gemelli Andrea e Marco (Mattia Carrano) insieme a Daniele, Nina, Carola e tutti gli altri compagni di viaggio. Nella seconda stagione i ragazzi di Latina affronteranno sentimenti e voglie, segreti e liti, e tutte le sfumature di quello spettro di colori infinito che l’adolescenza porta con sé verso la ricerca della propria identità. Nessuno di loro può più nascondere il suo talento, il suo amore inaccettabile, il suo futuro, il suo istinto autodistruttivo, i suoi sbagli e il suo segreto inconfessabile. Ora vediamo i dettagli di Prisma 2 su Prime Video con episodi, cast e finale di stagione!

Prisma 2, serie Prime Video: episodi e quante puntate sono

La prima stagione di Prisma era composta da otto episodi e così anche la seconda stagione. Tutti gli episodi sono già disponibili sulla famosa piattaforma di streaming. Gli appassionati quindi non devono aspettare la pubblicazione di una puntata a settimana, ma possono già gustarsi tutta la seconda stagione in un sol boccone (ogni episodio ha la durata di 40/50 minuti).

Ricordiamo che la tariffa mensile standard di Prime Video ha un costo di 4,99 euro (al posto dei 3,99 di prima), la tariffa annuale standard è di 49,90 euro (invece di 36 euro), la tariffa studenti mensile è di 2,49 euro (al posto di 1,99 euro), mentre la tariffa studenti annuale è di 24,85 euro (al posto di 18 euro). Infine ricordiamo che è possibile iscriversi gratuitamente attraverso una prova di 30 giorni.

Cast e finale

Nel cast di Prisma 2, oltre al già citato Mattia Carrano, troviamo Lorenzo Zurzolo, Matteo Scattaretico, Chiara Bordi, Caterina Forza, LXX Blood, Zakaria Hamza, Andrea Giannini, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia Del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Nico Guerzoni, Francesca Anna Bellucci, Autilia Ranieri e Martinus Tocchi.

New entry di quest’anno anche Marco Conidi, Elisa Qiu Tian Scenti, Andrea Giammarino, Cristiano De Vitis ed Elisabetta Anella. Bessegato è sia dietro la macchina da presa, sia alla sceneggiatura della serie di formazione scritta a quattro mani con Francesca Scialanca.

Ma come finisce Prisma 2? Se ancora non avete visto l’ultimo episodio vi consigliamo di non procedere con la lettura in quanto ci sono una serie di spoiler. Per pagare la penale i ragazzi chiedono ad Andrea di contattare Gerardo per fargli fare da corriere in qualche traffico di droga per racimolare qualche soldo. Il primo giro va bene, il secondo sta per saltare, ma alla fine decidono di portare a termine il piano. Qualcosa però va storto: i ragazzi trovano un ingorgo e lo spacciatore prenota loro quattro roulotte in campeggio per la notte. Daniele e Andrea fanno l’amore e si dichiarano ad Ilo e Vitto che non hanno problemi. La macchina nel parcheggio con tutta la droga dentro però è sparita e Andrea sospetta sia stato lo stesso spacciatore ad averla rubata.

Lungo la strada incrociano Marco che si ferma con la moto per parlare al telefono con Andrea e chiedergli notizie di Daniele, visto che Marika è preoccupata. Gerardo e il suo uomo si fermano, pensano che Marco sia Andrea e che quindi siano stati fregati: in quel momento attraversano la strada per andare a lui e la puntata si interrompe. Scontato quindi che ci sarà una terza stagione?