Iga Swiatek ha conquistato la finale del Roland Garros 2024. La tennista polacca nella prima semifinale ha battuto l’americana Coco Gauff, divenendo la prima finalista del Grande Slam francese in attesa dell’esito del match fra Paolini e Andreeva.

Iga Swiatek è la prima finalista del Roland Garros 2024

Swiatek sul centrale Philippe Chatrier si è imposta in due soli set, passando con il punteggio di 6-2, 6-4. Una vittoria netta per la numero uno al mondo, che ha raccolto l’undicesima vittoria assoluta contro la giovane statunitense. Per la giocatrice polacca, inoltre, si tratta del secondo successo stagionale ai danni di Gauff, già incontrata alle semifinali degli Internazionali d’Italia.

Quinta finale Slam per la polacca: non ha mai perso

La classe 2001 ha conquistato la quinta finale slam della propria carriera, la terza consecutiva al Roland Garros di cui ha vinto le ultime due edizioni. Swiatek però ha esultato anche nel 2020, conquistando il primo Grande Slam della propria carriera. Due anni più tardi invece la giocatrice polacca è riuscita a vincere anche il suo primo e finora unico US Open, arricchendo ulteriormente la propria bacheca.

Paolini punta ad una finale storica contro Swiatek

Un messaggio chiarissimo per Jasmine Paolini e Mirra Andreeva, che a breve si sfideranno nella seconda semifinale del Roland Garros 2024. L’azzurra ieri 5 giugno 2024 ha superato la kazaka Elena Rybakina ai quarti di finale, raccogliendo un risultato storico. E adesso la giocatrice toscana avrà l’opportunità di misurarsi anche con Swiatek in finale, provando ad invertire una tendenza praticamente immutata negli anni dalla giocatrice polacca.