Mondo capovolto e totalmente in rivolta. La Lazio tre mesi fa circa saluta Sarri, due giorni fa, dopo che era arrivato in pompa magna, costringe Tudor a dimettersi e il presidente Claudio Lotito, colto alla sprovvista, nonostante dica il contrario, sceglie subito il nuovo allenatore e vira su Marco Baroni, reduce da una corsa salvezza entusiasmante con il Verona.

Lazio sui social si diffonde “No Baroni”, ma Lotito trova l’accordo per un contratto di due anni

Sarà lui a guidare la Lazio nella stagione 2024-25. C’è accordo totale con Marco Baroni per un contratto di circa 1,5 milioni netti a stagione per due anni. Baroni ha 61 anni, un curriculum non proprio esaltante per le squadre che ha allenato, ma per Lotito e il direttore sportivo Fabiani è l’uomo ideale. Una scelta che non è stata presa bene dall’ambiente e dai tifosi della Lazio che via social stanno contestando ferocemente la decisione della società.

Un ambiente in pieno subbuglio, forse mai come questa volta. Da anni il presidente Claudio Lotito è contestato, ma la scelta su Marco Baroni sta facendo capovolgere il mondo biancoceleste che non si capacita della scelta di andare sul tecnico che ha salvato il Verona.

Nessuno ce l’ha ovviamente con il “povero” Baroni, tutte le critiche sono per il presidente Lotito e per il direttore sportivo Fabiani che, nonostante le polemiche e le critiche, di cui non possono non esserne a conoscenza, vanno avanti in questa direzione. Quello che non riesce a capire la gente è la decisione di ricominciare da Marco Baroni, da un allenatore che ha sempre lottato per non retrocedere.

Era già poco comprensibile passare da Sarri a Tudor, ma aver allenato il Marsiglia e aver fatto il vice-allenatore alla Juve, l’aveva in qualche modo dispensato dalle critiche, anche perché a marzo era un periodo complicatissimo e difficile, ma ora la scelta di ricadere su Marco Baroni è stato come voler sfidare la sorte e relegare la Lazio in un posizione arretrata soprattutto come progetto tecnico.