In merito all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, che si è conclusa mercoledì 5 giugno 2024 abbiamo contattato Nathaly Caldonazzo per parlare con lei di quanto accaduto in questi mesi nel reality show.

Ricordiamo che la showgirl ha partecipato due volte a L’Isola dei Famosi: nel 2017 (dodicesima edizione, condotta da Alessia Marcuzzi) e lo scorso anno (diciassettesima edizione, presentata da Ilary Blasi).

Nathaly Caldonazzo: intervista di Tag24 sull’Isola dei Famosi

Tag24 ha contattato Nathaly Caldonazzo per capire cosa pensa lei di questa edizione de L’Isola dei Famosi che è appena conclusa con la conduzione di Vladimir Luxuria, con Sonia Bruganelli e Dario Maltese come opinionisti e con l’inviata in Honduras Elenoire Casalegno.

Hai seguito questa edizione dell’isola? Cosa pensi in generale di come si è svolta?

Allora l’ho seguita non assiduamente, devo ammettere. Forse un po’ più il Daily ogni tanto, ma il serale poco. Nel complesso questa edizione si è svolta bene e devo dire che ci sono stati molti più equilibri degli anni passati, più maturità nelle persone e sicuramente nella maggior parte dei casi bei rapporti, molto più sinceri. Insomma a livello di relazioni credo sia stato tutto un po’ più valido quest’anno. Aras non l’ho praticamente mai notato come personaggio, non saprei proprio cosa abbia fatto. Non mi è mai capitato di vederlo più di tanto, mi è sfuggito, ma non me ne voglia perché in generale ho visto poco l’Isola.

Nella precedente intervista mi dicevi che a pelle il tuo preferito era Bastianich: poi il tuo preferito è cambiato? Di chi hai apprezzato il percorso?

Bastianich mi piaceva come personaggio, poi, avendolo visto poco e a tratti, alcune volte non mi è piaciuto perché sembrava un po’ troppo spesso sul piedistallo. Ecco quello da lui non me l’aspettavo, lo facevo un po’ più rock. Per il resto ho apprezzato Pietro, il poeta, era coraggioso. Anche se non gli andava di fare niente. Però alla fine aveva una sua ideologia, comunque se n’è andato quando ha capito che non gli apparteneva a tutto questo. Quindi già è apprezzabile. Gli altri sono stati, per me, tutti più o meno uguali.

La vittoria di Aras è meritata o avrebbe dovuto vincere qualcun altro?

La vittoria di Aras non so se l’ha meritata o no, perché non saprei dire che percorso abbia fatto. Per me meritava forse Edoardo Franco che alla fine si è fatto tagliare anche i capelli. Bella la storia con la sua fidanzata, una storia molto vera, loro molto carini sì.

Il commento sulla conduttrice e gli opinionisti

Se in una recente intervista Antonio Zequila ha confidato che secondo lui non ci sarà una prossima edizione de L’Isola dei Famosi e che sicuramente Ilary Blasi è molto più glamour di Luxuria, per la Caldonazzo Vladimir deve solo trovare un programma più adatto alle sue corde.

Secondo te Vladimir Luxuria potrebbe essere riconfermata per la prossima edizione?

Non so se Vladimir verrà confermata perché ho sentito troppe critiche, troppe cose. Adesso comunque non è questo importante, cioè sapere chi verrà confermata o no. Forse deve trovare un programma su cose interessanti che lei ha da dire e che le appartengono di più. Da un programma così tutti si aspettano sempre un una mega show girl oppure qualcosa di di più eclatante.

Cosa pensi del lavoro svolto da Sonia Bruganelli e Dario Maltese come opinionisti?

Discreti, no? In merito alla Bruganelli, sarò banale, ma devo dire che è facile stare seduti lì e puntare il dito sui concorrenti e dire la sua. Devi viverle prima le cose, così è più dignitoso. Se tu prima hai fatto uno dei reality show in cui tu vai a fare l’opinionista, secondo me è necessario. Non puoi sederti lì e dire la tua così.