Chiara Ferragni sta scrivendo un nuovo capitolo della sua vita professionale e privata. L’imprenditrice digitale ha affrontato un periodo molto difficile, senza, però, perdersi d’animo ma con determinazione, forza e intraprendenza che da sempre la rendono unica. Sono girate diverse voci sul suo conto, tra le tante quelle riguardanti Fabio Damato, suo manager. Dopo mesi di silenzio, il “Corriere della Sera” ha pubblicato un dettaglio importante: il professionista avrebbe un sostituto.
Chiara Ferragni, chi è il nuovo manager dell’imprenditrice digitale
Secondo quanto riferito dal “Corriere della Sera”, Chiara Ferragni avrebbe chiesto un supporto a sua madre. Infatti, Marina Di Guardo dovrebbe diventare la nuova manager dell’azienda di sua figlia.
Tale decisione sarebbe stata presa visti i continui brutti episodi accaduti nel corso degli ultimi mesi, dal caso Balocco alla multa dell’Antitrust, fino alla fine del matrimonio con Fedez.
Di Guardo è da sempre un punto di riferimento per la figlia e pertanto sa come gestire anche la holding Sisterhood. Si tratta, senza dubbio, di una strategia volta a riorganizzare l’assetto delle società operative Fenice e TBS, parte del patrimonio di Ferragni.
Quindi, spetterà alla nuova manager di Chiara prendere decisioni riguardo all’assunzione e il licenziamento del personale, la gestione dei contratti, l’apertura e la chiusura dei conti bancari e la rappresentanza legale della società.
Fabio Damato è stato liquidato?
Non sappiamo quale sarà il futuro di Fabio Damato, manager storico di Chiara Ferragni.
Qualche tempo fa il diretto interessato aveva risposto in modo vago alla domanda posta dalla giornalista di “Far West” che gli aveva chiesto quale fosse il suo ruolo nel pandoro-gate e altri dettagli sul presunto errore di comunicazione.
All’epoca Damato si era limitato a dire che la situazione fosse più complicata e dolorosa per tutti e che non spettava a lui parlarne poiché dipendente della società. Soltanto Chiara Ferragni, amministratrice delegata dell’azienda, può riferire le notizie al riguardo. Dunque, tra loro vi è sempre stato un rapporto basato sul rispetto, fiducia ed educazione.
La carriera di Fabio Damato
Fabio Maria Damato è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano. La sua carriera è in continua espansione e in precedenza ha anche fatto parte del mondo del giornalismo. Infatti, prima di diventare manager della Ferragni ha lavorato come giornalista in riviste importanti come “Amica” e “MF Fashion” ed altre testate di rilievo come “Il Corriere della Sera” e “Class Editori”.
Carriera e biografia Marina Di Guardo
Marina Di Guardo è da tutti conosciuta per essere la mamma delle sorelle Ferragni, Chiara, Francesca e Valentina. Tuttavia, è nota anche e soprattutto per essere un’autrice, specializzata soprattutto nei romanzi di genere thriller. In precedenza, però, ha lavorato come vicedirettrice dello showroom di Blumarine, un prestigioso marchio di moda italiano.
Si è avvicinata ufficialmente alla scrittura nel 2012, quando è uscito il romanzo “L’inganno della seduzione”, edito dalla casa Nulla Die. A seguire, ha pubblicato testi come “Non mi spezzi le ali” (2014) e “Bambole gemelle” (2015).
Nel 2016 è uscito un lebook “Frozen bodies” per la Delos Books di Franco Forte. Poi ancora nel 2017 “Com’è giusto che sia”, pubblicato da Arnoldo Mondadori Editore. Il libro l’ha fatta conoscere ancora di più in tutta Italia.
Nel 2019, Mondadori le ha pubblicato il thriller “La memoria dei corpi”. L’ultimo thriller uscito a cura di Di Guardo è “Quello che ti nascondevo”. E’ stato pubblicato ad ottobre 2023.
Oggi per la mamma di Ferragni sta per iniziare una nuova pagina lavorativa e di vita. Dovrebbe affiancare sua figlia nelle gestione della società. Per adesso ne ha parlato il “Corriere della sera”, tuttavia, si attendono ulteriori aggiornamenti al riguardo da parte delle dirette interessate.