Francesco Camarda è stato il grande protagonista della finale degli Europei Under 17. L’attaccante del Milan ha segnato due gol contro il Portogallo regalando la vittoria all’Italia di Massimiliano Favo. Una grandissima prestazione che conferma il suo potenziale da urlo. Già da mesi si parla di Camarda come un potenziale campione, anche se la strada per affermarsi è ancora lunga. Ma chi è Francesco Camarda? Scopriamolo insieme analizzando la sua carriera da calciatore.
Chi è Francesco Camarda? Età e carriera del MVP degli Europei U17
Francesco Camarda è nato il 10 marzo 2008 a Milano. Nonostante abbia solamente 16 anni è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio internazionale e ha già attirato l’attenzione delle big europee.
Camarda ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con l’Under 17 del Milan durante la stagione 2022/2023. Un anno dopo è arrivato l’esordio in Serie A con la prima squadra: Camarda è entrato in campo nel match casalingo contro la Fiorentina del 25 novembre 2023, giocando 7 minuti.
Contratto e stipendio di Camarda
Negli ultimi giorni ha tenuto banco la scadenza del contratto di Camarda con il Milan. Proprio in queste ore, però, è arrivata la notizia del prolungamento: l’attaccante firmerà fino al 2027 con i rossoneri. Grazie al rinnovo il classe 2008 guadagnerà 800 mila euro a stagione più bonus. Il Milan ha scelto di blindarlo perché è consapevole che Camarda rappresenta il futuro del club e potrebbe farne le fortune.