In una tranquilla zona periferica, lontana dal frastuono urbano, si scopre che anche lì possono sorgere problemi e tensioni, come dimostra “La coppia della soglia adiacente”, una serie britannica trasmessa su Raidue. Il titolo originale, “The couple next door”, è un adattamento della serie olandese “Nieuwe Buren”. La versione britannica è stata realizzata da Channel 4 in collaborazione con il network statunitense Starz e ha debuttato nel Regno Unito tra novembre e dicembre 2023.

“La coppia della porta accanto”: quante puntate sono?

Le puntate di “La coppia della porta accanto” sono sei in totale, ma Raidue ha scelto di mandare in onda la miniserie in due serate consecutive, il 5 e il 6 giugno, alle 21:30.

Dove è stata girata?

Le ambientazioni della serie includono Leeds e Baildon nel Regno Unito, oltre al Belgio, dove sono state girate le riprese nella primavera del 2023.

Trama

Evie Greenwood (interpretata da Eleanor Tomlinson), insegnante elementare, e suo marito Pete Thomas (interpretato da Alfred Enoch), un giornalista, si trasferiscono in un quartiere residenziale fuori città, sperando di costruire una famiglia in tranquillità, mentre aspettano il loro primo figlio.

La loro vita si intreccia con quella dei vicini, Becka (interpretata da Jessica De Gouw), insegnante di yoga, e Danny Whitwell (interpretato da Sam Heughan), un agente di polizia. I quattro diventano rapidamente amici e cominciano a trascorrere molto tempo insieme.

Quando Evie perde il bambino che aspettava, la coppia affronta una fase estremamente difficile, trovando sostegno nei nuovi amici. Tuttavia, questo legame si trasforma gradualmente in un’ossessione, fino a quando un tradimento non provoca il crollo di tutto, portando a conseguenze impreviste.