Questa sera, giovedì 6 giugno 2024, Rai 1 dedicherà la prima serata alla 22esima edizione di “Con il Cuore nel Nome di Francesco”, una maratona benefica organizzata dai Frati Francescani del Sacro Convento di Assisi a favore di chi è in difficoltà. Come nelle ultime 16 edizioni, la serata, ricca di musica e artisti, sarà condotta da Carlo Conti, che guiderà l’evento solidale a partire dalle 21.30 su Rai 1, Radio1 e in streaming su RaiPlay.
“Con il cuore – Nel nome di Francesco” è in diretta
“Con il cuore – Nel nome di Francesco” va in onda in diretta dal Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi.
Anche quest’anno, “Con il Cuore – Nel nome di Francesco” sarà trasmesso in diretta su Rai Radio1, con la conduzione di Duccio Pasqua e Marcella Sullo. Chi non potrà seguire la diretta o recuperare lo speciale su RaiPlay, potrà vedere la replica su Rai 1 domenica 9 giugno alle 16.15.
Ospiti
Carlo Conti, nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo sarà accompagnato da artisti italiani di diverse generazioni, come i The Kolors, i Ricchi e Poveri, i Nomadi, Fausto Leali, Orietta Berti, Enrico Nigiotti e Maninni.
La serata sarà coordinata da Padre Enzo Fortunato, Direttore della Comunicazione della Basilica di San Pietro in Vaticano, e vedrà la partecipazione dell’attrice e conduttrice Carolina Rey, inviata presso alcune Mense Francescane in Italia per raccontare l’impegno dei frati e dei volontari nel sostenere le persone bisognose.
Come donare?
L’obiettivo di questa speciale serata su Rai 1 è raccogliere fondi per le Mense Francescane in Italia, le famiglie in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane in Italia e in tutto il mondo: 22 progetti in 11 Paesi, comprese le mense francescane e le popolazioni colpite da guerre e carestie. Durante la serata, i telespettatori di Rai 1 saranno invitati a partecipare alla maratona solidale inviando un SMS o chiamando da telefono fisso il numero che sarà comunicato in diretta. La raccolta fondi continuerà fino al 30 giugno 2024.