Terminato il rapporto con la Juventus dopo tre stagioni, Massimiliano Allegri è finito nel mirino di Lazio e Milan, oltre a club esteri. Reduce dalla vittoria in Coppa Italia e il licenziamento, l’allenatore toscano vuole mettersi alle spalle la seconda esperienza in bianconero e ripartire con un nuovo progetto tecnico. Sul tavolo c’è già un’importante offerta, oltre a diversi interessamenti. In Italia, comunque, Lazio e Milan sembrano interessate a Massimiliano Allegri. Intanto, l’ex Juventus ha anche una chiara volontà per il futuro.

Lazio e Milan su Allegri: la verità

Nei giorni scorsi, la Juventus e Massimiliano Allegri hanno trovato l’accordo per la risoluzione del contratto. Dopo il licenziamento per giusta causa, si prospettava una battaglia legale tra le parti per l’ultimo anno di contratto. Invece, si è optato per l’accordo che chiude l’Allegribis. Una Coppa Italia vinta in tre anni per il toscano, che chiude così il suo triennio in bianconero.

Sono due i club italiani che si sono interessati nelle ultime ore a Massimiliano Allegri. La Lazio, reduce dalla rottura con Igor Tudor che ha rassegnato le dimissioni, pensa a lui per la panchina. La società bianconceleste, però, non scalda il tecnico toscano. Massimiliano Allegri sarebbe poco interessato ad accettare la corte di Claudio Lotito. La squadra biancoceleste dovrebbe quindi puntare su Marco Baroni. L’ex allenatore dell’Hellas Verona è reduce dalla salvezza conquistata con i gialloblù. Su di lui, però, ci sono altri club: il Monza fa sul serio, ma anche l’Udinese è interessata. Situazione differente, invece, al Milan: Massimiliano Allegri non sarebbe un obiettivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i rossoneri aspettano sempre Paulo Fonseca, che proprio nella giornata di ieri si è liberato dal Lille. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani non dovrebbero avere ripensamenti e puntano il portoghese per iniziare un nuovo ciclo dopo i cinque anni con Stefano Pioli in panchina.

Offerta dall’Arabia e sogno Premier League per l’ex Juventus

Lazio e Milan non sono le uniche società interessate a Massimiliano Allegri. Nelle ultime ore, infatti, l’Arabia Saudita si è fatta avanti per l’ex Juventus. Sul tavolo un’offerta di un contratto triennale dalla Saudi Pro League. L’allenatore toscano sarebbe intenzionato a intraprendere un’avventura lontano dall’Italia, ma in questo momento la pista saudita non scalda. La durata dell’eventuale contratto, infatti, sarebbe importante e proprio per questo Massimiliano Allegri non sarebbe così convinto di accettare.

Dopo aver terminato la seconda avventura alla Juventus, Massimiliano Allegri ha una volontà per il futuro. Il toscano spera in una chiamata dalla Premier League. Il campionato inglese è sempre nei piani dell’allenatore, che aspetta. In questo momento, non ci sono novità ma le panchine di Manchester United e Tottenham potrebbero presto riservare novità. Erik Ten Hag non è saldo in panchina. I Red Devils, per il momento, gli hanno confermato la fiducia ma gli scenari potrebbero cambiare nelle prossime settimane. Situazione analoga per Ange Postecoglou agli Spurs, che ha chiuso il campionato non in maniera positiva. Massimiliano Allegri, intanto, aspetta. E valuta l’offerta dall’Arabia Saudita che ha sul tavolo.