Dopo aver insistito affinché venisse eseguito il SUO test di paternità invece di quello di sua sorella, Li afferma che è giunto il momento di scoprire chi è realmente il padre di Luna. “Sei tu, Bill, o mia sorella sta mentendo?” Poppy e Li discutono animatamente fino a quando Bill non decide di mettere fine alle loro dispute. Nulla dovrebbe distrarre da ciò che sta accadendo oggi. Sperano tutti che Bill sia il padre di Luna. Li propone: “Allora scopriamolo… va bene?”
“Beautiful”, Poppy è incinta di chi?
Li spiega la procedura del test: preleverà campioni di saliva da tutti, li mescolerà in una soluzione e poi applicherà la miscela su una striscia reattiva. Se appaiono due linee, Bill è il padre; se ne appare solo una, non lo è. Bill spera ardentemente di essere riconosciuto come il padre di Luna.
Li esegue il test sotto gli occhi attenti di tutti e applica la soluzione sullo stick. Poi chiede a Penelope se è nervosa. Poppy risponde: “Tu non lo saresti, Li? Puoi vedere quanto Luna desideri che Bill sia suo padre.” Li socchiude gli occhi: “Anche tu lo vorresti, vero?” Poi si rivolge a Bill e dice che è bello rivederlo. Luna è sorpresa che si conoscano. Li spiega che la madre naturale di Finn, Sheila, l’ha disorientata una notte, portandola a perdere la memoria. Bill l’ha trovata, l’ha portata lì e si è preso cura di lei.
Il timer scatta e Li si avvicina per controllare la striscia. “Bene… vediamo cosa abbiamo qui.” Luna e Poppy la implorano di rivelare i risultati. Bill interviene: “Sono il padre di Luna o no?!” Tutti attendono con ansia l’esito del test. Bill dice a Li che se il risultato non è chiaro, possono ripetere il test. Li risponde che è tutto molto chiaro.
Bill è il padre di Luna
Poppy prende il test, si gira verso Bill, legge il risultato e lo mostra a Luna. Lei sussulta vedendo due strisce. “Questo significa che sei mio padre!” Esclamano e si abbracciano in lacrime.
Bill è entusiasta di scoprire che Luna è sua figlia. Poppy, commossa, dice a Luna che finalmente ha la sua risposta: “Bill è tuo padre.” Luna grida di gioia: “È incredibile”. Bill è più che felice, è elettrizzato. Anche Luna è sbalordita; sperava in questo da quando aveva scoperto come lui e sua madre si erano conosciuti. Li dice a Poppy: “Ero sicura che stavi mentendo…” poi guarda Bill: “Tu sei davvero il padre di Luna. Non posso crederci…”.
Poppy replica: “Credici”. Li esclama: “Finalmente hai ottenuto quello che hai sempre desiderato. Un uomo ricco… molto ricco!”, Poppy chiede se Li è così amareggiata da non poter essere nemmeno un po’ felice per loro. Bill ringrazia Li per aver fatto il test e la invita ad andarsene. Li dice a Luna che voleva essere sicura per il bene di tutti. Luna la ringrazia mentre Li se ne va.