Aras Senol è il trionfatore dell’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 presentato da Vladimir Luxuria, con Sonia Bruganelli e Dario Maltese come opinionisti. L’inviata in Honduras è stata Elenoire Casalegno. Questa è stata l’edizione con il minor numero di spettatori nella storia del programma, che si è conclusa con i naufraghi classificati nel seguente ordine: Samuel Peron ha ottenuto il secondo posto, mentre il favorito Edoardo Stoppa è arrivato terzo.
“Isola dei famosi 2024”, quanto ha vinto Aras Senol?
Aras Senol ha trionfato all’Isola dei Famosi 2024, vincendo il montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro. L’attore ha annunciato che donerà metà del premio alla fondazione Giulia Cecchettin, la ragazza vittima di femminicidio da parte del fidanzato.
Aras ha dichiarato: “Ho conosciuto Gino Cecchettin a Verissimo e lì ho ascoltato la sua storia. Anche il mio Paese soffre a causa della violenza sulle donne. Per questo motivo, voglio dedicare questo premio alla memoria di Giulia”.
Chi è Aras Senol?
Aras Senol, nato il 4 luglio 1993 a Istanbul, è un attore turco che ha conquistato il pubblico italiano grazie al suo ruolo di Çetin Ciğerci nella popolare soap opera “Terra Amara”. Prima di dedicarsi alla carriera artistica, Aras nutriva una grande passione per lo sport, in particolare per il nuoto, che ha praticato fin da giovane. Dopo aver completato gli studi presso l’Università di Yeditepe, laureandosi in Belle Arti, ha iniziato a concentrarsi sul mondo dello spettacolo.
Il suo debutto sul palcoscenico è avvenuto nel 2016 con la commedia teatrale “Iki Efendinin Uşağı”, seguita da esibizioni in festival teatrali in diversi paesi. Tuttavia, è stato il ruolo in “Terra Amara”, a partire dal 2018, a garantirgli il successo internazionale. Nella soap, Aras interpreta Çetin, il fedele braccio destro di Ali Rahmet Fekeli, disposto a sacrificare tutto per lui, e il confidente di Yılmaz. La trama del suo personaggio si intreccia con quella di Gülten, per la quale nutre sentimenti sempre più profondi nel corso della serie.
Nonostante le difficoltà, tra cui un periodo di detenzione, Çetin dimostra il suo amore per Gülten sposandola dopo essere uscito di prigione, consolidando così il loro legame. Oltre alla recitazione, Aras ha una passione per la musica e l’arte. È infatti un cantante e musicista, e condivide regolarmente la sua passione per la musica sui suoi account social, come Instagram, dove conta quasi 67mila follower. Qui, pubblica foto della sua vita quotidiana, momenti con la sua fidanzata Eylül Şahin e frammenti della sua carriera artistica, permettendo ai suoi fan di conoscerlo meglio.
In ambito personale, Aras è sentimentalmente legato a Eylül Şahin da diverso tempo. Come rivelato dallo stesso Aras durante la finale dell’Isola dei Famosi, la coppia ha in mente di convolare presto a nozze.