La soap opera Terra amara ha avuto un impatto indiretto anche sull’Isola dei Famosi, con la vittoria dell’attore che interpreta Cetin nella serie. Aras Senol è stato proclamato vincitore assoluto del reality, di cui ieri 5 giugno è andata in onda la finale in diretta su Canale 5.

Video del vincitore dell'”Isola dei famosi 2024″

Vladimir inaugura la quattordicesima e ultima puntata di questa diciottesima edizione dell’Isola dei Famosi salutando tutti gli ospiti in studio, dagli opinionisti agli ex naufraghi ritornati in Italia. Tra loro c’è anche Iva Zanicchi, che ha portato fortuna a Samuel Peron durante la semifinale. Dopo un breve video riassuntivo, si apre il collegamento con l’Honduras, dove Elenoire Casalegno invita i finalisti a salire su una piattaforma in mare. Tra i cinque finalisti “ufficiali” nessuno sa ancora dell’esistenza di un naufrago segreto: Samuel Peron.

Si parte subito con l’annuncio del risultato della sfida tra i due naufraghi nominati, Aras Senol ed Edoardo Franco. I due sono amici fin dai primi giorni, ma ora si trovano l’uno contro l’altro in un confronto fratricida. Edoardo è rimasto deluso dal fatto che Aras lo abbia nominato nell’ultima tornata di nomination, diversamente da come lui ha trattato l’attore turco. Arriva la busta e Vladimir legge il verdetto: il pubblico ha deciso di salvare Aras, e Edoardo deve lasciare il gioco a un passo dalla finale. Prima di andarsene, però, c’è un’ultima sorpresa per lui: uno degli operatori che stanno riprendendo è in realtà suo padre. Commosso, Edoardo si precipita ad abbracciarlo.

Durante la sua permanenza in Honduras, Aras si è distinto per la sua bontà e genuinità, guadagnandosi l’affetto del pubblico che lo ha portato alla vittoria. Con il 69% delle preferenze, Aras ha conquistato il titolo e il montepremi di 100.000 euro.

La metà di questa somma sarà devoluta ad una associazione benefica: Aras ha scelto la fondazione creata in ricordo di Giulia Cecchettin, la ragazza vittima di femminicidio da parte del fidanzato.

Chi è Aras Senol?

Nato a Istanbul il 4 luglio 1993, Aras Senol ha dovuto affrontare la barriera linguistica all’inizio della sua avventura, poiché non parlava italiano. Inoltre, è risultato positivo al Covid-19 nelle prime settimane e ha trascorso il periodo di quarantena insieme a Edoardo Franco, ex vincitore di MasterChef, che gli ha dato lezioni di italiano e è diventato uno dei suoi migliori amici durante il programma.