Tra le protagoniste iniziali dell’edizione di quest’anno degli europei di calcio che si terranno in Germania ci sarà anche una nazionale che negli ultimi anni ha fatto dei progressi enormi.

A testimoniare i suoi progressi anche i buoni risultati che riesce ad ottenere. Dell’Albania, di seguito il calendario di Euro 2024 nel quale si imbatterà per il girone B nel tentativo di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta.

Il calendario ad Euro 2024 dell’Albania

La nazionale albanese nelle tre partite del girone B ad Euro 2024 dovrà vedersela contro avversarie molto forti: sabato 15 giugno giocherà contro la nostra Italia, mercoledì 19 giugno contro la Croazia e lunedì 24 giugno contro la Spagna.

Fin dove arriverà in questa edizione degli europei di calcio?

Miglior risultato ai campionati europei dell’Albania? Un terzo posto nel girone A di qualificazione che gli è costata l’eliminazione. Arrivata dietro le spalle di Francia (che ha vinto il girone) e la Svizzera ha lasciato nell’edizione del 2016 anzi tempo la competizione dopo aver conquistato solo 3 punti frutto di una sola gara vinta e due perse.