Il 5 giugno 2024 è andata in onda l’ultima puntata dell’Isola dei famosi 2024. Al timone dell’episodio conclusivo del reality show, come sempre, Vladimir Luxuria, che salutato i telespettatori, ricordando le emozioni di quest’avventura lunga ben due mesi. Ma chi ha vinto l’Isola dei famosi 2024? A contendersi la vittoria sono stati sei naufraghi.

Chi ha vinto l’Isola dei famosi 2024? Aras Senol è il vincitore

Anche l’edizione 2024 dell’Isola dei famosi è giunta al termine. La puntata conclusiva, infatti, è andata in onda mercoledì 5 giugno nella prima serata di Canale 5. Ma chi ha vinto l’Isola dei famosi 2024? I due naufraghi arrivati in finalissima sono stati Samuel Peron e Aras Senol. I concorrenti hanno potuto rivedere i loro momenti più belli sulla spiaggia e riabbracciare le loro compagne. Alla fine a trionfare è stato Aras Senol, secondo classificato Samuel Peron.

Edoardo Franco sesto classificato

All’ultima puntata dell’Isola dei famosi 2024 sono arrivati ben 6 concorrenti ma, due di loro, erano in nomination per decretare il primo eliminato dell’ultimo episodio di quest’edizione del reality show. Si trattava di Aras Senol ed Edoardo Franco, molto amici sull’isola, anche se, nella scorsa puntata del programma televisivo, è stato proprio l’attore turco a mandare in eliminazione lo chef.

In ogni caso Edoardo Franco ha commentato la scelta dell’amico, affermando che il karma li ha portati, in seguito, a confronto e che il bene tra di loro non cambia. Aras Senol, però, ha giustificato la sua mossa affermando che è consapevole del fatto che se è finalista è merito di Edoardo Stoppa e, quindi, non poteva non salvarlo in quest’occasione, anche a discapito dell’amico.

Il televoto ha deciso di eliminare Edoardo Franco che è, quindi, il sesto classificato dell’edizione. Prima di tornare a casa, il concorrente ha potuto riabbracciare il padre, presente in spiaggia nelle veste di un cameraman.

Artur Dainese quinto classificato

Tra i diversi finalisti dell’Isola dei famosi 2024 c’erano cinque concorrenti palesi e un partecipante segreto alla finale. Si trattava di Samuel Peron che ha passato gli ultimi giorni in solitaria ed è riapparso, a sorpresa, in Palapa nel corso dell’ultima puntata, sorprendendo i suoi compagni d’avventura. Il ballerino ha affermato che questi ultimi momenti da solo sono stati, per lui, un regalo che gli ha dato tanta carica, anche se gli sono mancanti Edoardo Stoppa e Matilde Brandi.

Appena rientrato nel gruppo, però, Samuel Peron è finito in nomination contro Artur Dainese, per scelta dello stesso modello. Il naufrago ucraino, invece, aveva ricevuto la sua candidatura all’eliminazione da Edoardo Stoppa. Ad avere la meglio è stato il ballerino e Artur Dainese ha dovuto lasciare il gioco.

Alvina Verecondi Scortecci quarta classificata

Dopo l’eliminazione di Artur Dainese, Samuel Peron ha vinto una prova fisica e ha dovuto decidere chi mandare in nomination. La scelta è ricaduta su Alvina Verecondi Scortecci, che ha deciso di scontrarsi al televoto contro Aras Senol. L’attore turco ha vinto la sfida e ha anche potuto riabbracciare la sua fidanzata. Per la contessa, invece, la visita del fratello. Alvina Verecondi Scortecci è la quarta classificata dell’edizione.

Aras Senol terzo classificato

Il podio dell’Isola dei famosi 2024 è stato tutto al maschile. Aras Senol, Edoardo Stoppa e Samuel Peron, infatti, sono stati i primi tre classificati nella graduatoria generale del reality show. I primi due, però, avendo perso una prova, si sono dovuti subito sfidare al televoto e, tra loro, a trionfare è stato l’attore turco, che è scoppiato a piangere. Edoardo Stoppa, quindi, è il terzo classificato all’Isola dei famosi 2024 e ha affermato che è contento di aver perso contro un fratello come Aras Senol.

Il concorrente ha lasciato la playa con sua moglie Juliana Moreira, arrivata in Honduras per fargli una sorpresa.