Sfilata di stelle a Villa Aurelia, dove si è svolta l’edizione 2024 del McKim Medal Gala. Oggi 5 giugno 2024 si è voluta premiare l’eccellenza di quegli ambasciatori dello stile e della cultura italiani nel mondo ed è stata anche un’occasione per vedere diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Fra questi anche Marco Mengoni, che non smentisce le indiscrezioni su un suo ruolo all’interno dell’edizione 2025 di Sanremo: “Senza Amadeus sarà diverso, ma Conti è un grande presentatore… Per me le cose vanno fatte pian piano”.

Mengoni su Sanremo 2025: “Un passo alla volta… Conti? Gli faccio i miei auguri”

Al McKim Medal Gala, edizione 2024, c’è stata la classica sfilata di attori, cantanti, presentatori e personaggi famosi che hanno assistito alla consegna del premio ideato dall’artista Cy Twombly e si sono riuniti oggi 5 giugno 2024 a Villa Aurelia: obiettivo è la premiazione di chi ha portato lustro e prestigio nel proprio campo (nel 2023 toccò ad esempio allo chef Luca Bottura).

A Villa Aurelia c’era anche Marco Mengoni, cantante reduce da diverse tappe da tutto esaurito negli stadi e dalla co-conduzione di Sanremo 2024. Novità in casa Rai, perché senza Amadeus toccherà a Carlo Conti ma Mengoni sarà della partita? In tanti lo vedono come uno dei prossimi conduttori, ma il cantante non si sbottona e parla anche del suo ultimo duetto con Angelina Mango.

La partenza di Amadeus verso Discovery ha lasciato la Rai con un grosso dubbio riguardo i programmi da lui condotti e che ha portato al successo, da “Affari tuoi” a “Sanremo“. Chi condurrà i prossimi festival della musica italiana? Se la risposta a breve termine è Carlo Conti, in tanti puntano proprio su Mengoni, che potrebbe avere un ruolo più di primo piano rispetto alla co-conduzione dell’edizione 2024.

Il diretto interessato, però, gioca a nascondersi e pensa che per arrivare ad un traguardo tanto prestigioso ci voglia pazienza:

La co-conduzione di Sanremo è stata bella dura, m’è bastata… Secondo me le cose vanno fatte pian piano, un passo dopo l’altro e forse sto imparando che la pazienza è una virtù che forse devo accudire e pian piano foraggiare. Sanremo senza Amadeus? Sarà diverso, ma c’è Conti che è un grande presentatore quindi andrà bene lo stesso. Mi sento molto legato al Sanremo di Fazio come al Sanremo di Amadeus perché ho ricevuto lì quella statuetta col leone rampante

Il nuovo duetto con Angelina Mango fa felice Mengoni: “Lei è energia pura, la canzone che abbiamo fatto insieme è una chicca”

In ambito musicale, invece, è un periodo stimolante per Mengoni, che è tornato con una nuova canzone proprio con la vincitrice dell’ultimo Sanremo al quale ha partecipato: Angelina Mango. Dopo la sua partecipazione all’Eurovision, Angelina continua a riempire palazzetti ed arene ma, fra una data e l’altra, ha anche trovato il modo di incidere una nuova canzone con Mengoni.

Il brano si chiama “Uguale a me” ed il risultato finale ha convinto a pieno il vincitore di X Factor:

L’ho sempre un po’ seguita da dietro le quinte, è un’energia pura: abbiamo trovato questo connubio insieme e creato questo pezzo che è molto carino, una chicca del suo disco che mi faceva piacere essere parte del suo percorso.

Di recente il cantante ha annunciato le nuove date per il suo ultimo tour: qui tutte le tappe negli stadi nel 2025.