Una tragica fatalità ha causato la morte di un bambino di 8 anni a Porotto, in provincia di Ferrara. Il piccolo è stato investito dal padre, che a bordo del trattore che stava manovrando non si è accorto della presenza del figlio piccolo.
Nonostante il trasporto in ospedale, il bambino è deceduto a causa delle ferite riportate. Il pm ha disposto il sequestro del trattore e del luogo in cui è avvenuto l’incidente.
Incidente mortale a Porotto (Ferrara): bambino di 8 anni investito dal trattore, alla guida c’era il padre
Attorno alle 19 di oggi 5 giugno 2024, nelle campagne fra Porotto e Vigarano Mainarda, è avvenuto un incidente che ha portato alla morte di un bambino di 8 anni. Più precisamente, la vicenda ha avuto luogo a Porotto, in provincia di Ferrara: un uomo, il padre della piccola vittima, stava facendo retromarcia a bordo del suo trattore quando ha investito il figlio più piccolo.
Il padre, con ogni probabilità, non ha notato il bambino a bordo della sua piccola bicicletta, essendo impegnato a far passare lo scooter guidato dal figlio più grande.
I tentativi di soccorso e le indagini delle Forze dell’Ordine
Non appena avuto contezza della gravità dell’incidente, il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cona tramite elisoccorso. Le ferite però erano troppo gravi e, nonostante il ricovero nel reparto di rianimazione, il bambino non ce l’ha fatta a sopravvivere all’incidente.
Il pm di turno, Barbara Cavallo, ha ordinato il sequestro del trattore e dell’area in cui è avvenuta la tragica fatalità (il cortiletto davanti all’ingresso della casa). Sul posto sono arrivate anche la Stradale e la Scientifica, col compito di stabilire la dinamica dei fatti.
Agli inizi di giugno c’è stato un altro incidente mortale legato ad un trattore, ma in provincia di Vibo Valentia: un 42enne è rimasto schiacciato dal veicolo mentre lavorava nei campi.