Settantasette anni, alto un metro e 65, occhi verdi, capelli bianchi, ha un neo sul lato sinistro del naso. Chi è Giancarlo Pari, l’anziano scomparso da Rimini il 3 giugno 2024.

Chi è Giancarlo Pari, il 77enne scomparso da Rimini

Giancarlo è un ex ferroviere, attualmente in pensione e affetto da alzheimer. Vive insieme alla moglie a Rimini, in Emilia-Romagna e il 3 di giugno era uscito insieme a lei per una visita medica. All’uscita dalla struttura sanitaria, le loro strade si sono separate: lui è andato presso la tabaccheria di famiglia, intorno alle 9:30 del mattino e la donna è ritornata a casa.

Al momento della scomparsa, l’uomo indossava un giubbotto grigio leggero, una maglia polo verde, bermuda di jeans e scarpe da tennis color grigio chiaro marca New Balance. Con sé aveva il portafoglio, documenti ma come molti anziani, è sprovvisto di cellulare per essere contattato. I familiari temono il peggio e si aspicano che torni il prima possibile a casa.

Giancarlo Pari avvistato a Riccione

Secondo gli ultimi aggiornamenti del Comitato Scientificato Ricerca Scomparsi ODV, che da anni si occupa di fornire supporto alle famiglie di persone scomparse, Giancarlo è stato avvistato da alcuni testimoni a Riccione, a soli 21 minuti di distanza di automobile.

Lunedì pomeriggio è stato presumbilmente visto da una signora nella zona del centro commerciale Le Befane.Sono passate 48 ore e dopo questo timido avvistamento, dell’anziano si sono momentaneamente perse le tracce. Il 77enne ha bisogno urgentemente di prendere i suoi farmaci salvavita.

Si cerca disperatamente anche Andreas Hofer, 39 anni e sparito nel nulla da a San Martino in Passiria, in provincia di Bolzano, come Pari, il 3 giugno 2024.