Mancano poche ore alla finale dell'"Isola dei famosi" e nell'attesa di scoprire chi sarà il vincitore dell'edizione 2024, analizziamo cosa ha affermato Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Cologno Monzese. L'amministratore delegato ha parlato del reality, confrontandolo con il "Grande Fratello". Ecco cosa è emerso.
Questa sera si terrà la finale dell'"Isola dei famosi" che è stata anticipata di qualche settimana rispetto alla programmazione iniziale. A tal proposito, Pier Silvio Berlusconi ha tenuto a rilasciare alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa tenutasi a Cologno Monzese.
L'amministratore delegato di Mediaset ha affermato di non essere soddisfatto del lavoro relativo al reality condotto da Vladimir Luxuria ed ha confrontato il programma con il "Grande Fratello", spiegando che in quel caso è stata fatta una scelta migliore riguardo ai concorrenti.
Pier Silvio Berlusconi ha fatto riferimento anche alla conduzione di Vladimir Luxuria, affermando di non avere alcuna negatività nei suoi confronti né verso l'opinionista Sonia Bruganelli. Si è limitato nel commentare il video pubblicato dalla presentatrice, senza aggiungere nessun altro dettaglio sull'argomento.
L'amministratore delegato Mediaset ha replicato anche sulle ultime voci girate riguardo alla linea editoriale scelta per il 2024. Berlusconi ha spiegato che non ci sarà alcun cambiamento per quanto riguarda i reality, aggiungendo di non piacergli l'uso della parola trash.
Ha riferito che le modifiche apportate all'inizio dell'anno valgono anche per la prossima stagione e sono servite a non scegliere partecipanti a caso, senza un filo logico. Ha deciso di dare visibilità anche alle persone meno popolari, comuni. Non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro, anzi, difende la linea editoriale.
Ieri sera, 24 ore prima della finale dell'"Isola dei famosi", Vladimir Luxuria ha tenuto a dire la sua e a rispondere a tutte le critiche ricevute negli ultimi mesi. Essere al timone di un programma televisivo come un reality non è semplice, tuttavia, la conduttrice ha affermato di aver fatto il possibile per soddisfare le esigenze dell'azienda e del pubblico.
Così, a chi l’ha accusata di aver soffiato il posto ad Ilary Blasi, ha replicato, dicendo di non averlo chiesto ma di essere stata chiamata come sostituta. Inoltre, ha tenuto a ringraziare Mediaset che le ha permesso di lavorare alla trasmissione, ribadendo, quindi, le critiche contro di lei sull'argomento.
Infatti, molti hanno affermato che la diretta interessata non è stata riconoscente all'azienda per il ruolo che le hanno concesso:
La finale dell'"Isola dei famosi" è contesa tra Edoardo Stoppa, la contessa Alvina Verecondi Scortecci, il modello Artur Dainese, l’attore Aras Senol, lo chef Edoardo Franco e il finalista Samuel Peron.
Infatti, soltanto nel corso della serata, gli altri concorrenti scopriranno che il professionista di ballo è riuscito ad ottenere il pass per la finale. Non solo, a inizio puntata, verrà eliminato subito uno tra Edoardo Franco e Aras Senol finiti entrambi al televoto.
La domanda che tutti i telespettatori si stanno facendo è a quanto ammonta la cifra della vincita del reality. Il montepremi di questa edizione sembra essere rimasto invariato rispetto a quello delle scorse e l'importo è pari a 100.000 euro di cui, però, la metà dovrà essere devoluto in beneficenza ad un'associazione scelta proprio dal concorrente vincitore.