L’accusa è pesantissima: avrebbe abusato di cinque nipoti, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, che gli erano stati affidati in via temporanea in quanto zio acquisito. La polizia di Stato ha arrestato oggi 5 giugno 2024 a Sesto San Giovanni, su ordine del gip di Milano, un 42enne per violenza sessuale aggravata.

Uno dei minori avrebbe raccontato le violenze ai propri genitori, portando così alla luce l’incubo vissuto.

Abusa di cinque nipoti in provincia di Milano: arrestato zio acquisito di 42 anni

Il minore, in un racconto sofferto e anche piuttosto dettagliato, ha messo al corrente i propri genitori di quello che accadeva in compagnia dello zio. Le violenze sarebbero andate avanti per anni.

Le indagini della polizia sono partite lo scorso 3 maggio. Ossia quando il 42enne si è recato, accompagnato dal proprio legale, presso il commissariato di Sesto San Giovanni in via Fiume per dare la propria versione dei fatti.

Le violenze confermate in sede di audizione protetta

I minori, nipoti della compagna dell’uomo, sono stati quindi ascoltati in audizione protetta con personale specializzato. In questa occasione hanno confermato gli abusi, che sarebbero stati commessi a partire dal 2018.

Secondo gli inquirenti l’indagato, contando sul rapporto di fiducia instaurato con l’intera sfera familiare sarebbe riuscito, “in maniera subdola e manipolativa”, a raggiungere i suoi scopi.

Questa terribile vicenda ricorda l’agghiacciante vicenda dello zio che, sempre in provincia di Milano, ha violentato il nipote di 11 anni durante un pigiama party.