Trovato l’accordo tra la Juventus e Koppmeiners, resta da limare la distanza con l’Atalanta, intanto si complicano le piste che porterebbero a Di Lorenzo e Calafiori fortemente spinti a rimanere dai nuovi allenatori.
Accordo Juventus-Koopmeiners, si complicano Di Lorenzo e Calafiori
Tra la Juventus e Koopmeiners è stata trovata l’intesa e ora resta da convincere l’Atalanta per limare la distanza economica che intercorre tra le parti, mentre le piste che porterebbero a Di Lorenzo e Calafiori si complicano.
I bianconeri hanno trovato l’accordo economico per soddisfare le richieste dell’entourage dell’olandese, ora Giuntoli si dovrà concentrare sulla trattativa da intraprendere con l’Atalanta: un osso duro che non cederà facilmente alle richieste torinesi.
Il centrocampista è valutato dalla Dea intorno ai 60 milioni di euro, una cifra troppo alta che al momento spaventa tutte le possibili acquirenti. La Juventus, però, ha intenzione di convincere la dirigenza bergamasca con una proposta allettante: una parte cash e una contropartita per soddisfare Gasperini.
Sul piatto, dunque, ci sarebbe Dean Huijsen + 30 milioni di euro cash: un’offerta che potrebbe far vacillare le intenzioni dei nerazzurri visto che il difensore è molto stimato dal tecnico e potrebbe risultare la carta vincente.
L’accordo con l’agente del giocatore è stato trovato sulla base di un quinquennale che, quindi, significa un contratto fino al 2029. Per quanto riguarda, invece, la parte dell’ingaggio la Juventus ha trovato l’intesa per 4 milioni di euro netti a stagione.
Più complicate, invece, le piste che porterebbero a Calafiori e Di Lorenzo, rispettivamente al Bologna e al Napoli. Il difensore rossoblù è arrivato appena un anno fa ma la corte per lui è tanta e la società non sembra intenzionata a privarsene.
In quest’ottica la carta vincente potrebbe essere Thiago Motta: il tecnico è ormai prossimo a firmare con la Juventus e forte di un certo ascendente sul giocatore potrebbe spingerlo a dire sì alle lusinghe bianconere.
Da trovare, però, l’accordo con il Bologna che vorrebbe per lui almeno un’offerta intorno ai 30 milioni di euro. Cifra considerata troppo alta, vista l’unica annata buona del giocatore, per la quale Giuntoli cercherà di avere uno sconto.
Situazione completamente diversa per il capitano del Napoli Di Lorenzo. Il giocatore ha fatto sapere alla società che non ha intenzione di rimanere e insieme al suo agente sta sondando il terreno per eventuali trasferimenti. De Laurentiis, però, gli negherebbe la possibilità del divorzio non accettando alcuna offerta.
Nonostante il sì da parte dell’entourage e del giocatore, forte dell’accordo trovato con facilità con Giuntoli che Di Lorenzo conosce bene, la trattativa potrebbe trascinarsi per diverse settimane e non portare ad una soluzione.
In settimana la firma e l’ufficialità di Thiago Motta
Resta da attendere l’ufficialità di Thiago Motta: la Juventus ha strappato il sì dell’allenatore da diverse settimane e sicura dell’affare ha programmato l’incontro per la firma soltanto nei prossimi giorni. Intanto nei giorni scorsi la Juventus ha risolto consensualmente con Allegri, trovando l’accordo per una buonuscita.
L’intesa con l’entourage di Thiago Motta è ormai nota: 4 milioni di euro netti per lui e per tutto lo staff e un contratto di 3 anni, quindi fino al 2027. Probabile che alla fine delle vacanze l’allenatore approderà a Torino per la firma e per le foto di rito con la dirigenza.
Soltanto in seguito arriverà l’annuncio ufficiale con il comunicato sul sito della Juventus che darà il via al ciclo del nuovo allenatore che inizierà con tutta probabilità a metà giugno in contemporanea agli Europei in Germania.
Da lì il tecnico avrà modo di ambientarsi e conoscere tutti per poi attendere i rispettivi nazionali e partire insieme a tutto lo staff per la tournée organizzata utile alla preparazione atletica in vista della prossima stagione.