Halsey ha la leucemia. La notizia è sconvolgente ma arriva dalla stessa cantante mentre lancia il nuovo singolo “The End”. L’artista statunitense vanta decine di milioni di fan e tantissimi premi al suo attivo ma tutto questo passa in secondo piano rispetto alle immagini e ai video che ha voluto condividere sui social per raccontare al mondo la sua battaglia. Un post crudo e forte come un pugno in pancia, dove mostra ciò che ha dovuto affrontare tra trattamenti e ricoveri. Un post concluso da tag che dicono molto: Leukemia & Lymphoma Society e Lupus Research Alliance. Ecco le parole testuali che la giovane donna ha usato per l’annuncio.

Halsey ha la leucemia, il post

In concomitanza con l’uscita della canzone che anticipa il quinto album di Halsey, la musicista ha spiazzato tutti dichiarando la sua malattia. Un po’ come fece a suo tempo Shannen Doherty, storica Brande di “Beverly Hills 90122” che ancora è nel pieno delle cure tra alti e bassi, un’altra artista rivela a tutti la sua caducità. Ragione per cui farà una donazione a entrambe le organizzazioni che sono in calce al suo post shock le cui testuali parole sono le seguenti:

“Per farla breve, sono fortunato ad essere vivo. Per farla breve, ho scritto un album. inizia con la fine. fuori adesso.

@LupusResearch

@LLSusa

I video social

 Dietro all’ormai certezza che Halsey ha la leucemia ci sono anche due video che stanno girando per il web. In uno si vede leiseduta su un divano con un cappellino a coprire la testa mentre si massaggia le gambe doloranti e dice a qualcuno fuori dalla telecamera:

“Mi sembra di essere una vecchia signora. “Mi sono detta che mi sarei concessa altri due anni, per affrontare la malattia. A 30 anni sto vivendo una rinascita e non mi ammalerò e sembrerò super sexy e avrò così tanta energia e potrò semplicemente rivivere i miei vent’anni a trenta”.”

In un altro video, invece, la voce di “Without me” e “Colors” mostra il volto in lacrime e poi le visite in ospedale, poi lei attaccata a una flebo o mentre affronta iniezioni e aghi e lo screenshot di una nota nel suo telefono intitolata “La fottuta fine del mondo”. In pratica racconta il primo giorno del trattamento.

Il supporto di fan e colleghi

Se è dunque vero che Halsey ha la leucemia, è altrettanto vero che l’amore dei suoi fan e dei suoi colleghi è tutt’altro che svanito. Di fronte a questa notizia ferale, infatti, molte sono state le voci di conforto per lei. Da Heidi Klum a Rita Ora (l’anno scorso a sorpresa ospite della serata speciale di Rtl 102.5) fino allo staff di Mtv diversi artisti hanno usato il profilo social ufficiale per manifestare dolore ma anche voglia di passare energia positiva. Ecco le testuali parole:

  • Ti invio amore, forza e guarigione” (H. Klum)
  • Spero che tu stia bene, bella signora” (R. Ora)
  • Sei un’ispirazione per così tanti” (Mtv)

Lo stesso hanno fatto gli appassionati della sua musica che hanno letteralmente invaso la sua bacheca con messaggi straripanti di good vibes. Di certo aiuterà la donna a uscire da questo periodo buio anche la sua uova musica. Dopo questo singolo intitolato “The End”, infatti, arriverà il suo quinto album, che uscirà sotto la Columbia Records.