Proseguono incessantemente le ricerche del piccolo Arian, il bambino di sei anni scomparso in circostanze misteriose da Bremervarde, ad ovest di Amburgo, in Germania, il 22 aprile 2024.
Dalla sua sparizione, è passato più di un mese e le piste delle forze dell’ordine tedesche sono molteplici: allontanamento volontario, rapimento o morte a causa di una potenziale fatalità.
Chi è Arian, il bambino autistico di sei anni scomparso da Bremervarde
L’ultimo avvistamento di Arian risale al 22 aprile. Si è allontanato dall’abitazione di famiglia, in un momento di distrazione dei genitori e si è addentrato in una foresta vicina alla villa per motivazioni attualmente ignote.
La comunità locale, le forze dell’ordine, soldati, vigili del fuoco e membri della protezione civile, si sono immediatamente prodigati per ritrovare quanto prima il bambino, affetto da autismo, per un numero totale di 1200 persone.
Al momento della sparizione indossava un maglione a maniche lunghe, pantaloni e calze con la stampa di un drago nero.
Arian non parla e non risponde se chiamato
Il piccolo, a causa della sua patologia, non è in grado di comunicare con gli altri, né verbalmente, né mediante segni. Non risponde se interpellato dai suoi genitori o da sconosciuti e questo disagio non ha fatto altro che peggiorare ulteriormente la situazione.
Le autorità hanno schierato sul campo barche, droni e cani da fiuto. Le squadre di ricerca e soccorso hanno perquisito fossati e canali di scolo, attualmente senza risultati. Un portavoce della polizia ha dichiarato che per la grande mole di collaboratori interessati al caso, c’è ancora speranza di ritrovare Arian sano e salvo.
Arian potrebbe essersi spostato a nord di Bremervarde
La catena di collaboratori si è estesa fino ad un 1,5 chilometri di distanza da Bremervarde. Secondo gli ultimi aggiornamenti, i poliziotti ritengono di essere sulla strada giusta, dopo aver trovato presumibilmente nella terra, quelle che sembrano essere le orme di un bambino. Per la ricerca, i soldati hanno integrato occhiali per la visione notturna e un team di subacquei che ha perlustrato il fiume adiacente ad Elm.
Buone notizie invece dall’Italia, dove un bambino di dieci anni è stato fortunatamente ritrovato a Palermo, dopo aver percorso tra il 12 e il 13 marzo 2024 ben 200 chilometri a piedi..