Un dramma si è verificato vicino Grosseto, oggi 5 giugno 2024: un incidente sulla strada del Pollino ha provocato la morte di due persone. Si tratta di due militari dell’Aereonautica. Lo scontro fra auto è avvenuto in prossimità dell’aeroporto militare di Grosseto, sede del 4° Stormo Caccia. Altre tre persone sarebbero rimaste ferite. Sul posto sono arrivati due elisoccorsi per salvare le vittime.

Grosseto, incidente oggi 5 giugno 2024: scontro tra auto sulla strada del Pollino

Un’altra tragedia si è consumata in strada oggi, mercoledì 5 giugno 2024: un incidente è avvenuto sulla strada provinciale 80 del Pollino a Grosseto. Si tratta della via che dal capoluogo maremmano porta a Marina di Grosseto. Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, si sarebbe verificato uno scontro frontale tra due automobili che viaggiavano in strada.

L’impatto sarebbe stato fatale per due uomini, Riccardo Latino e Francesco Guglielmucci. Erano due militari dell’Aereonautica giunti in Maremma per un’esercitazione. Altre tre persone sono rimaste gravemente feriti.

Il capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, il generale di squadra aerea Luca Goretti, in merito alla tragedia ha dichiarato:

“Si stringe nel dolore e nel cordoglio ai familiari dei due militari deceduti, tenente Riccardo Latino e primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci entrambi in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle”.

L’arrivo dei soccorsi

A causa del violento incidente tra due auto avvenuto sulla strada provinciale del Pollino a Grosseto, è stato necessario l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati due elisoccorsi, con a bordo il personale del 118.

Per due uomini non c’è stato più nulla da fare, mentre per altri due si è rivelato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Hanno dovuto estrarli dalle macchine perché erano rimasti incastrati a bordo. Il traffico stradale è stato bloccato dalle autorità e regolato da personale della polizia municipale di Grosseto. I feriti sono stati trasportati in elicottero presso gli ospedali di Grosseto e Siena.

Di recente a Grosseto, sulla Provinciale 159 vicino Scansano, si è verificato un altro tragico incidente in cui hanno perso la vita due persone.