Sono riprese all’alba di oggi, 5 giugno 2024, le ricerche di Cristian Casiar Molnar, il 25enne di nazionalità romena, ancora disperso dopo essere stato travolto dal fiume Natisone in piena lo scorso venerdì. Mobilitate circa ottanta persone tra vigili del fuoco e volontari della Protezione civile Fvg con elicotteri, droni e imbarcazioni.
Sempre nella giornata odierna si terrà una cerimonia religiosa per Patrizia e Bianca, le due ragazze che erano con lui al momento della tragedia e le cui salme sono state recuperate il 2 giugno.
Ragazzi travolti dal fiume Natisone in Friuli Venezia Giulia, riprese le ricerche di Cristian
Le acque appaiono più limpide: le squadre ispezioneranno un’ampia zona del Natisone fino all’immissione nel Torre, altro affluente dell’Isonzo.
Per la ricerca di Cristian Protezione civile sta perlustrando un’area che è stata già battuta nei giorni scorsi, mentre i vigili del fuoco stanno verificando la sponda destra del fiume, tra Paderno e il ponte romano. Sul luogo della tragedia è presente anche il fratello del 25enne.
Intanto diversi cittadini continuano a lasciare fiori e biglietti.
Lutto cittadino a Udine
Oggi a Udine è giorno di lutto cittadino. Una cerimonia con rito ortodosso è prevista dopo le 16, un volta chiusa la camera ardente.
Le due salme saranno rimpatriate in Romania dove si terranno i funerali. La Procura ha fatto sapere, ieri 4 giugno, che è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo.