Vasco Live – Roma Circo Massimo XXII: qual è la scaletta del concerto del rocker che si è svolto al Circo Massimo di Roma l’11 e il 12 giugno 2022 e che andrà in onda su Rai 1 in prima serata, in prima visione, mercoledì 5 giugno alle 21:20?

Il documentario che porta sul piccolo schermo le immagini ed il racconto dei due live evento che si sono svolti di fronte ad un totale di 140mila spettatori è stato curato dalla Direzione Prime time e Direzione Cinema e Serie Tv.

Ema Stokholma e Gino Castaldo, dalla sede Rai di via Asiago con la partecipazione del Fan Club di Vasco, presenteranno l’evento, mettendo in luce i momenti più emozionanti. Una vera e propria esplosione di musica, luci, ritmo da una serie di live che ha riportato le persone insieme, nelle piazze e negli stadi, dopo gli anni difficili della pandemia.

Vasco Live – Roma Circo Massimo XXII: la scaletta

Dalle canzoni più recenti del disco “Siamo qui” ai classici come “Sally”, “Vita spericolata” o “Albachiara”: un appuntamento dal vivo girato in maniera spettacolare con ventisette telecamere che racconta l’energia, la poesia e il modo di essere del rocker tra i più amati della canzone italiana. Il regista del film Pepsy Romanoff ha definito il lavoro di Vasco un “miracolo rock”: alcune canzoni sono state girate direttamente sul palco, per catturare l’attimo, il suo sguardo e la sua grande interpretazione.

Ma quale sarà la scaletta di Vasco Live – Roma Circo Massimo XXII? Si tratta del montaggio dei due concerti ed è già noto l’ordine dei brani, in quanto il documentario è stato al cinema il 14, il 15 ed il 16 novembre 2022, Prodotto da Universal Music Italy con Adler Entertainment e Ela Film in collaborazione con Giamaica e distribuito da Adler Entertainment. L’uscita sul grande schermo è stata accompagnata da una presentazione alla stampa presso il Cinema Moderno di Roma in cui il rocker ha parlato di quanto fosse bello ritrovarsi, stare insieme, cantare ballare e abbracciarsi dopo la pandemia. Un live è un momento di grande e vitale aggregazione, e lo è anche al chiuso di una sala cinematografica.

Ecco la scaletta completa: Intro Vasco Live 2022 – Xi Comandamento – L’uomo Più Semplice – Ti Prendo E Ti Porto Via – Se Ti Potessi Dire – Senza Parole – Amore Aiuto – Muoviti – La Pioggia Alla Domenica – Un Senso – L’amore L’amore – Tu Ce L’hai Con Me – C’è Chi Dice No – Gli Spari Sopra – …Stupendo – Siamo Soli – Una Canzone D’amore Buttata Via – Ti Taglio La Gola – Rewind – Delusa (Dvd/Bluray Bonus Track) – Eh…Già – Siamo Qui – Sballi Ravvicinati Del 3° Tipo – Toffee – Sally – Vita Spericolata – Canzone – Albachiara

Come rivedere in streaming

Ovviamente oltre che su Rai 1, il concerto sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma di RaiPlay e successivamente anche on demand. Perciò chi non fa in tempo a collegarsi per la messa in onda sulla Rete Ammiraglia, può rimediare anche nei prossimi giorni.

Ricordiamo che sono disponibili anche le versioni 2CD e 4LP di questo concerto che racchiudono le canzoni registrate in quelle occasioni: inoltre in digitale è disponibile anche in Audio Spaziale Dolby Atmos, per rivivere il live con una esperienza immersiva molto coinvolgente. Il BOX 4 LP è una vera perla da collezionisti in quanto ogni confezione è numerata singolarmente e la tiratura è limitata a 3000 pezzi.

L’edizione completa e definitiva è invece acquistabile in un cofanetto shellbox con il doppio CD, un doppio DVD e il Bluray con il film-concerto (proprio quello che verrà trasmesso su Rai 1). Questo box, che ha al suo interno anche un booklet di 20 pagine con le foto della manifestazione, è disponibile in tutti i negozi.