L’Antico Egitto, terra di misteri e meraviglie, destinazione che risveglia gli istinti più profondi e riporta alla mente l’entusiasmo dell’infanzia può offrire un’avventura unica. Il paesaggio e gli scenari alimentano il desiderio di scoprire tesori nascosti. L’esperienza non si limiterebbe ad una scoperta del mondo circostante, ma sarebbe un modo per riesplorare l’interiorità.
Il ponte sul Nilo, in Egitto, posto bello da visitare perché…
Il momento perfetto per intraprendere un viaggio epico è adesso. Inizia subito, una crociera sul Nilo potrebbe essere un’esperienza senza eguali, un’ancora di serenità. Mentre si è seduti sul ponte, cullati dai caldi colori del tramonto, e dalla vista della natura incontaminata, è bello farsi trasportare dalla quiete circostante.
Le altre meraviglie d’Egitto:
- Le maestose Piramidi di Giza, simbolo di impegno e dedizione: giganti di pietra, geroglifici intatti che raccontano storie millenarie e svelano la ricchezza culturale di un popolo antico.
- La Sfinge, con la sua posa stanca ma imponente, scruta i turisti con un’aria disincantata. È un monumento che, nonostante il tempo, conserva una bellezza senza pari.
- Le strade del Cairo, dove il tempo sembra sospeso. I profumi avvolgenti e i volti sorridenti dei bambini che vendono braccialetti e segnalibri di papiro, fanno innamorare.
Altri luoghi consigliati, strada facendo
- Moschea di Al-Hakim bi-Amr Allah: una delle più antiche e grandi dell’Egitto.
- El Moez Street: passeggia su un viale caratteristico dov’è possibile ammirare le moschee antiche e i piccoli negozi artigianali.
- Bazar di Khan El-Khalili: un’occasione per perdersi tra le meraviglie dei vicoli e comprare souvenir, o fermarsi a bere un tè da Oum Kalthoum.
- Quartiere Korba: di architettura borghese, dove si mangia al Tree Trunk e si può assaggiare il Koshary nei locali street food.