Calciomercato Milan, continua la ricerca dell’attaccante: da Lukaku a Sesko, il punto. – Dopo aver chiuso la stagione al secondo posto, con la qualificazione alla prossima Champions League, ma distante 19 punti dall’Inter di Simone Inzaghi, il Milan pensa al futuro. Il club rossonero sta programmando una nuova stagione, a partire dall’allenatore. Si attende infatti l’ufficialità dell’arrivo di Paulo Fonseca, con cui il Milan inizierà un nuovo percorso. E parallelamente si lavora anche al mercato, con i rossoneri che vogliono puntellare la rosa. La priorità si chiama attaccante. Con l’addio di Olivier Giroud, infatti, il club rossonero è alla ricerca di almeno una prima punta che possa garantire gol e qualità alla squadra di Fonseca.

Sono diversi i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera, che sta lavorando a un profilo giovane (o comunque in piena maturità) per regalare a Fonseca un 9 di sicura affidabilità. Posto che c’è un Okafor in crescita e Jovic che comunque ha convinto, il Milan vuole adesso un attaccante titolare che garantisca almeno 15 gol. Da Lukaku a Sesko, passando per Gimenez e Dovbyk. Il punto sui nomi in attacco che interessano al Milan.

Calciomercato Milan, rossoneri alla ricerca di un attaccante

Con la fine della stagione e in attesa degli Europei in Germania, si infiamma il calciomercato in Serie A (segui tutte le trattative). In particolare si infiamma quello del Milan, alla ricerca di una prima punta da regala a Fonseca. Tra i nomi caldi c’è anche quello di Romelu Lukaku, attaccante che ha giocato con la Roma in questa stagione ma che adesso tornerà al Chelsea. Non rimarrà però in maglia Blues il belga, che adesso cercherà una nuova sistemazione esattamente come la scorsa estate. L’ex Inter interessa anche al nuovo Napoli di Antonio Conte, ma ci sono alcune difficoltà di natura economica. Non è dunque escluso che nella corsa al belga possa inserirsi il Milan.

Il Milan ha infatti chiesto informazioni al Chelsea, club con cui ha ottimi rapporti, per un eventuale trasferimento del belga in rossonero. La squadra milanese lo prenderebbe in prestito, ma bisogna vedere se successivamente tenterà davvero l’affondo. Il Chelsea intanto non apre al prestito, ma vorrebbe cederlo a titolo definitivo dopo le ultime stagioni. C’è di mezzo però come già detto anche il Napoli di Conte, con i due che hanno avuto già contatti. Situazione comunque che è in divenire.

Da Sesko a Gimenez: le alternative

Sono diverse le alternative in casa Milan in caso di non affondo per Lukaku. Chiamarle alternative è riduttivo, visto che si tratta comunque di nomi importanti. Tra questi c’è Sesko, attaccante classe 2003 del Lipsia che ha segnato 14 gol nell’ultima stagione di Bundesliga. Nome importante, ma che rimane comunque un profilo costoso. Nei desideri del club rossonero ci sarebbe anche Jonathan David, attaccante del Lille che ha segnato 19 gol nell’ultimo campionato di Serie A francese.

Altri nomi in lista sono Artem Dovbyk, che con il Girona ha segnato 24 reti ne La Liga, e Santiago Gimenez, prima punta del Feyenoord che ha totalizzato 23 gol nel campionato olandese e interessa a diversi club europei. Questi i nomi sul taccuino della dirigenza del Milan, che adesso dovrà fare una scelta e regalare un rinforzo a Fonseca.