Roland Garros 2024, quando e a che ora Sinner gioca contro Alcaraz? Dove vedere il match in tv e in streaming. – Dopo la vittoria in tre set contro Dimitrov, Jannik Sinner si prepara a giocare la prima semifinale della sua carriera al Roland Garros. Lo farà con la consapevolezza di essere numero uno al mondo a partire dalla giornata di lunedì 10 giugno. Un traguardo straordinario per Jannik Sinner, che adesso sfiderà Carlos Alcaraz nella semifinale dello slam parigino. In palio c’è una finale importantissima contro uno tra Zverev e Casper Ruud. Inevitabile, dunque, pensare che chi vincerà tra Sinner e Alcaraz sarà il favorito anche nell’atto conclusivo. Sarà un match dunque avvincente e spettacolare, come tanti ne vedremo nel corso della carriera.

Ma quando e a che ora si giocherà la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz? Dove poter vedere il match in tv e in streaming? Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla sfida che si giocherà venerdì 7 giugno come (probabilmente) prima semifinale del Roland Garros 2024.

Quando e a che ora si gioca la sfida tra Sinner e Alcaraz? Dove vedere il match in tv e in streaming?

Jannik Sinner ha conquistato la semifinale del Roland Garros 2024 battendo in tre set Grigor Dimitrov. Una partita giocata con grande attenzione, concentrazione e qualità da parte del tennista italiano (il racconto del match). Un match che per Sinner ha avuto doppia importanza, visto che alla fine dello stesso ha scoperto di essere il primo italiano della storia a diventare numero uno al mondo nel ranking ATP (il post social). Questo è avvenuto a causa dell’infortunio di Novak Djokovic, che ha convinto il serbo a ritirarsi dalla sfida di quarti di finale contro Casper Ruud. Adesso la sfida contro Carlos Alcaraz in semifinale: un match che si preannuncia avvincente, ma che soprattutto vedrà di fronte i due tennisti che lotteranno a lungo nel corso di questi anni.

Quando e a che ora giocheranno Sinner e Alcaraz in semifinale al Roland Garros 2024? Il quando è già stato stabilito: il match si giocherà venerdì 7 giugno. L’orario è ancora da stabilire, ma è probabile che si giochi nel primo pomeriggio (alle 14:00), essendo con molta probabilità la prima semifinale, con i due che godranno di qualche ora di riposo in più rispetto agli altri due semifinalisti. Dove vedere il match in tv e in streaming? La semifinale del Roland Garros 2024 – come tutto il torneo – sarà trasmessa in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre che su Discovery+, la piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione Anche gli abbonati a DAZN e Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione Eurosport 1 ed Eurosport 2 per vedere la semifinale.

I precedenti tra i due

Equilibrio. È questa la parole d’ordine quando si parla di Sinner e Alcaraz. A conferma di ciò, il bilancio negli otto precedenti fin qui disputati, con i due che sono in parità sul 4-4. Lo spagnolo ha trionfato al Masters 1000 di Parigi nel 2021 (primo match contro in assoluto), agli US Open nel 2022 e due volte in semifinale ad Indian Wells (nel 2023 e nel 2024). Sinner, al contrario, ha vinto per due volte nel 2022 (Wimbledon e in finale a Umago) e altre due volte anche nel 2023 (in semifinale a Miami e in quel di Pechino).